Psicosi nella città interna: Lo studio del primo episodio di Camberwell

Psicosi nella città interna: Lo studio del primo episodio di Camberwell (David J Castle University of Western Au)

Titolo originale:

Psychosis In The Inner City: The Camberwell First Episode Study

Contenuto del libro:

L'enigma epigenetico della schizofrenia è al centro di questa monografia, ma gli autori non si sentono a proprio agio con l'idea che si tratti di un'entità.

Piuttosto, affrontano le psicosi non affettive su un'ampia base epidemiologica, accertando i casi delle cosiddette psicosi funzionali nell'arco di un quarto di secolo. Esaminano le politiche di ricovero, dimostrando che i pazienti vengono ricoverati in base alla loro particolare presentazione, piuttosto che alla loro diagnosi.

Esplorano le differenze tra maschi e femmine con disturbi psicotici e dimostrano che il genere ha un'influenza più forte della diagnosi. Analizzano le tendenze nel tempo e scoprono che la demografia è l'influenza principale. Esaminando la criminalità, dimostrano che i fattori che predicono il comportamento criminale negli individui con disturbi psicotici sono molto simili a quelli degli individui senza disturbi psicotici.

Questa monografia è una panoramica delle idee e di molti risultati ottenuti da un gruppo di ricercatori molto produttivo. Ha buone possibilità di diventare uno dei riferimenti standard in diversi aspetti chiave della schizofrenia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138871830
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicosi nella città interna: Lo studio del primo episodio di Camberwell - Psychosis In The Inner...
L'enigma epigenetico della schizofrenia è al...
Psicosi nella città interna: Lo studio del primo episodio di Camberwell - Psychosis In The Inner City: The Camberwell First Episode Study

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)