Psicopatologia infantile

Punteggio:   (4,6 su 5)

Psicopatologia infantile (J. Mash Eric)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni contrastanti da parte degli utenti, molti dei quali ne lodano la completezza, l'organizzazione e l'utilità come riferimento per i disturbi psicopatologici infantili. Tuttavia, alcuni recensori criticano il suo stile di scrittura denso e asciutto, suggerendo che è eccessivamente complesso e privo di esempi coinvolgenti. Inoltre, alcuni utenti hanno sollevato dubbi sul fatto che il libro sia obsoleto.

Vantaggi:

Spiegazione dettagliata dei disturbi psicopatologici infantili, capitoli ben organizzati, eccellente come libro di riferimento, integra i nuovi cambiamenti del DSM, completo e informativo, ben accolto da alcuni studenti laureati, esperienza di vendita eccezionale.

Svantaggi:

Stile di scrittura asciutto e noioso, un vocabolario troppo complesso rende difficile la comprensione, alcuni contenuti sembrano superati e i riferimenti risalgono per lo più ai primi anni 2000, non è coinvolgente per tutti i lettori.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Child Psychopathology

Contenuto del libro:

Questo autorevole testo di riferimento sulla psicopatologia dello sviluppo riunisce le maggiori autorità in materia di fattori psicologici, biologici e sociali che determinano i problemi dei bambini e degli adolescenti. Il capitolo introduttivo fornisce un quadro sistemico-sviluppale all'avanguardia per la comprensione dei disturbi comportamentali ed emotivi. I capitoli successivi sintetizzano le basi dello sviluppo di disturbi specifici. Vengono descritte le caratteristiche, l'epidemiologia, il decorso e gli esiti dello sviluppo e le vie eziologiche di ciascun disturbo, così come i fattori di rischio e di protezione e le questioni relative alla concettualizzazione e alla diagnosi. Vengono identificate importanti domande senza risposta e vengono considerate le implicazioni per il trattamento e la prevenzione.

Novità di questa edizione.

*Include i criteri del DSM-5 e la discussione dei cambiamenti.

*Incorpora oltre un decennio di progressi della ricerca in genetica, neurobiologia e altre aree.

*Capitoli sul disturbo bipolare, sul suicidio/auto-lesionismo, sui disturbi dello spettro ossessivo-compulsivo e sui disturbi di personalità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781462516681
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:1010

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicopatologia infantile - Child Psychopathology
Questo autorevole testo di riferimento sulla psicopatologia dello sviluppo riunisce le maggiori autorità in materia di...
Psicopatologia infantile - Child Psychopathology
Psicologia infantile anormale - Abnormal Child Psychology
ABNORMAL CHILD PSYCHOLOGY, 7a edizione, introduce ai disturbi dell'infanzia e dell'adolescenza,...
Psicologia infantile anormale - Abnormal Child Psychology
Psicopatologia infantile - Child Psychopathology
CHILD PSYCHOPATHOLOGY di Mash/Wolfe/Nguyen Williams, 8a edizione, introduce ai disturbi dell'infanzia e...
Psicopatologia infantile - Child Psychopathology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)