Psicopatologia dello sviluppo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Psicopatologia dello sviluppo (Amanda Venta)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Developmental Psychopathology

Contenuto del libro:

Il principale testo universitario di livello superiore progettato per i primi corsi di psicopatologia dello sviluppo.

Psicopatologia dello sviluppo fornisce un'introduzione completa alla disciplina scientifica in evoluzione che si concentra sulle interazioni tra gli aspetti biologici, psicologici, comportamentali e sociali contestuali dello sviluppo umano normale e anormale. Pensato per studenti universitari di livello avanzato e per i primi laureati che non hanno avuto a che fare con la materia, questo testo equilibrato integra le conoscenze cliniche e la pratica scientifica per aiutare gli studenti a capire come e perché emergono i problemi di salute mentale lungo tutto l'arco della vita.

Organizzato in quattro parti, il testo fornisce innanzitutto agli studenti informazioni di base essenziali sugli approcci tradizionali alla psicopatologia, sulla psicopatologia dello sviluppo (DP), sullo sviluppo normale e sull'attaccamento insicuro. La sezione successiva affronta il disturbo da deficit di attenzione/iperattività (ADHD), il disturbo dello spettro autistico (ASD) e altri problemi che emergono nell'infanzia. La terza parte tratta i problemi che insorgono nell'adolescenza e nella giovane età adulta, come la depressione, il suicidio, i disturbi alimentari e la schizofrenia. Il testo si conclude con una discussione di argomenti speciali, come la relazione tra problemi psicologici e divorzio, separazione e perdita. Ogni capitolo include una dimostrazione visiva dell'approccio DP, un caso clinico, ulteriori letture e domande di discussione. Psicopatologia dello sviluppo:

⬤ Presenta un'organizzazione coerente del materiale che illustra il principio della DP di tagliare attraverso molteplici livelli di analisi.

⬤ Copre problemi psicopatologici comuni, tra cui il comportamento antisociale, i disturbi da uso di sostanze, la paura e l'ansia e i disturbi di personalità emergenti.

⬤ Presenta modelli integrativi di DP basati sulle più recenti ricerche sui disturbi psicopatologici.

⬤ Fornisce agli insegnanti un quadro pedagogico coerente per l'insegnamento a studenti di livello superiore che incontrano la disciplina per la prima volta.

Psicopatologia dello sviluppo è il libro di testo perfetto per i corsi avanzati di psicopatologia infantile, psicologia infantile anormale, psicologia clinica e dinamiche familiari e psicopatologia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118686485
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicopatologia dello sviluppo - Developmental Psychopathology
Il principale testo universitario di livello superiore progettato per i primi corsi di psicopatologia...
Psicopatologia dello sviluppo - Developmental Psychopathology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)