Psicologia sociale: Pearson New International Edition - Obiettivi nell'interazione

Psicologia sociale: Pearson New International Edition - Obiettivi nell'interazione (Douglas Kenrick)

Titolo originale:

Social Psychology: Pearson New International Edition - Goals in Interaction

Contenuto del libro:

Per un corso introduttivo di psicologia sociale.

Psicologia sociale: Goals in Interaction rivela le motivazioni alla base del comportamento sociale - ad esempio, perché le persone amano, odiano, guidano e seguono - e crea un ponte tra la persona e la situazione sociale.

Un approccio integrato unico al comportamento sociale: Che cosa hanno a che fare tra loro gli attentati terroristici, il testosterone, gli “appuntamenti lampo” di un minuto, Facebook e le campagne di diffamazione politica? I libri di testo di psicologia sociale forniscono in genere una lista di fatti e teorie interessanti, ma scollegati tra loro. Questo approccio standard cattura l'interesse, ma non è un modo per imparare. Kenrick, Neuberg e Cialdini forniscono invece un approccio integrativo, che si basa sulle lezioni tradizionali apprese dal campo e le spinge all'avanguardia. Organizzando ogni capitolo intorno a due grandi domande: “Quali sono gli obiettivi alla base del comportamento in questione? “e “Quali fattori della persona e della situazione si collegano a ciascun obiettivo? “Il libro presenta la disciplina come un quadro coerente per la comprensione del comportamento umano. Espandendo il tema dell'integrazione in questa edizione, KNC sottolinea che la psicologia sociale è la disciplina ponte per eccellenza: collega le diverse scoperte e teorie della psicologia sociale, esplora i legami del campo con altre aree della psicologia (ad esempio, clinica, organizzativa e delle neuroscienze) e si collega ad altre importanti discipline accademiche (ad esempio, antropologia, biologia, economia, medicina e legge).

Misteri di apertura: Ogni capitolo inizia con un mistero, pensato non solo per catturare l'interesse degli studenti, ma anche per organizzare la successiva discussione sulla ricerca scientifica: Perché la bella e talentuosa artista Frida Kahlo si innamorò del molto più anziano e meno attraente Diego Rivera, tollerando poi le sue numerose relazioni extraconiugali? Quali forze psicologiche hanno portato il Dalai Lama, il personaggio più eccelso del Tibet, a stringere un'amicizia di lunga durata con un vagabondo straniero apertamente disprezzato dai contadini tibetani? Perché un ragazzo avrebbe confessato falsamente di aver ucciso la propria madre?

Gli studi più recenti, la scrittura accattivante, le storie avvincenti del mondo reale e i punti di forza degli autori come ricercatori rinomati e insegnanti esperti si uniscono per rendere la quinta edizione di Psicologia sociale: Goals in Interaction sia una lettura accessibile e coinvolgente per gli studenti, sia un approccio moderno e coeso per i loro insegnanti.

Consultate il sito web degli autori! www.knc5.com/Ad_Psych

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781292027807
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Goals in Interaction
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:580

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicologia sociale: Pearson New International Edition - Obiettivi nell'interazione - Social...
Per un corso introduttivo di psicologia...
Psicologia sociale: Pearson New International Edition - Obiettivi nell'interazione - Social Psychology: Pearson New International Edition - Goals in Interaction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)