Psicologia sociale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Psicologia sociale (Stainton Rogers Wendy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di psicologia sociale di Wendy Stainton Rodgers ha ricevuto un feedback positivo per il suo approccio chiaro e semplificato ad argomenti complessi. Molti utenti lo hanno trovato utile per la comprensione della psicologia sociale critica e lo hanno raccomandato per i corsi universitari. Tuttavia, alcuni lettori hanno rilevato problemi nella disposizione dei capitoli e la necessità di un aggiornamento.

Vantaggi:

Il libro semplifica i concetti complessi della psicologia sociale, rendendoli accessibili. Fornisce un'ampia panoramica ed è utile per gli studenti universitari, in particolare per quelli che studiano psicologia sociale critica. È considerato utile anche per i diversi moduli di psicologia.

Svantaggi:

La disposizione dei capitoli appare disarticolata e priva di un percorso logico. Alcuni lettori ritengono che non affronti adeguatamente gli approcci critici al capitalismo e che necessiti di un aggiornamento.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Social Psychology

Contenuto del libro:

"Questo è un eccellente libro di testo che dovrebbe essere una lettura obbligatoria per ogni studente universitario di psicologia sociale. Wendy Stainton Rogers ha fatto un lavoro notevole di sintesi delle teorie all'interno di questi ampi approcci. Ha utilizzato la sua vasta esperienza nella formazione a distanza per scrivere un libro che attira gli studenti e li spinge a leggere, semplicemente perché il materiale è molto interessante. Sebbene all'inizio del libro la Stainton Rogers illustri i requisiti della British Psychological Society per un corso di laurea in Psicologia sociale, questo libro di testo è rilevante ben oltre il contesto del Regno Unito".

Catriona Macleod, Professore di Psicologia, Rhodes University, Sudafrica".

Nel nuovo e coraggioso mondo di Facebook e Twitter, i nostri mondi sociali, politici e personali stanno cambiando profondamente. Per essere rilevante per le nostre vite di oggi, la psicologia sociale deve essere trasformata. Questo libro popolare è stato radicalmente rivisto per fare proprio questo.

Ampiamente aggiornata e ampliata, questa nuova edizione contiene un'ampia base sul lavoro sperimentale tradizionale e una trattazione approfondita delle diverse "logiche di indagine" adottate per la ricerca empirica. Il libro inoltre: Introduce due capitoli completamente nuovi, uno sulle relazioni e l'altro sul pregiudizio Aggiorna e riformula tutto il resto del materiale, introducendo capitoli sui metodi quantitativi e qualitativi, sulla psicologia critica e sui valori Include un'ampia gamma di approcci critici - psicologie sociali comunitarie, femministe, postcoloniali, psicoanalitiche Affronta la psicologia sociale da una prospettiva internazionale, Include riassunti delle sezioni, ulteriori letture, risorse online e domande Mostra il lavoro di una nuova e vivace generazione di psicologi sociali Copre le raccomandazioni del BPS per il syllabus di psicologia sociale Il libro apre un nuovo terreno per gli argomenti trattati e per l'approccio innovativo con cui li valuta. Sia per gli studenti che per i loro insegnanti, il libro porta una "ventata di aria fresca", rendendolo non solo una risorsa preziosa, ma anche una lettura intrigante e piacevole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335240999
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicologia sociale - Social Psychology
"Questo è un eccellente libro di testo che dovrebbe essere una lettura obbligatoria per ogni studente universitario di...
Psicologia sociale - Social Psychology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)