Psicologia positiva come cambiamento sociale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Psicologia positiva come cambiamento sociale (Robert Biswas-Diener)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di 18 articoli di 30 esperti di psicologia positiva, che esplorano la progressione del campo verso una prospettiva più inclusiva e socialmente consapevole. Affronta le sfide contemporanee e offre spunti preziosi per la ricerca e la pratica future della Psicologia Positiva.

Vantaggi:

Il libro offre prospettive diverse da parte di studiosi di spicco, offre approfondimenti su questioni sociali contemporanee, è utile per progetti di ricerca e presenta uno stile di scrittura più informale che lo rende accessibile a un pubblico più ampio.

Svantaggi:

Si tratta di una lettura approfondita che potrebbe non interessare il mercato di massa e la sua natura accademica potrebbe risultare eccessiva per alcuni lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Positive Psychology as Social Change

Contenuto del libro:

Negli ultimi tempi si è registrato un crescente interesse per la psicologia positiva, come dimostra l'aumento dei programmi di specializzazione in psicologia positiva, dei corsi universitari, delle riviste dedicate all'argomento, dei titoli di libri popolari sul tema e delle pubblicazioni scientifiche.

All'interno della comunità della psicologia positiva è aumentata l'enfasi sull'aspetto socialmente utile della scienza psicologica positiva. Al primo congresso mondiale dell'Associazione Internazionale di Psicologia Positiva è stato dato un forte impulso a considerare la psicologia positiva come un meccanismo di cambiamento sociale.

Questo volume riunisce le riflessioni dei leader della psicologia positiva di 8 Paesi per capitalizzare la spinta verso il cambiamento sociale e il benessere. Pubblicando questo titolo in un momento critico, Springer ha l'opportunità di contribuire a definire l'agenda della psicologia positiva come forza di cambiamento sociale. Quest'opera fondamentale si rivolge a chiunque sia interessato alla felicità, ai punti di forza, alla prosperità o alle istituzioni positive.

Introduce la Psicologia Positiva come scienza non applicata che può essere utilizzata per creare trasformazioni sociali positive e istituzioni abilitanti. È un titolo imperdibile per gli accademici, in particolare per gli psicologi, i sociologi, gli economisti e i professionisti che lavorano nel campo della psicologia positiva e del benessere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789400723719
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Praticare il coaching con la psicologia positiva: valutazione, attività e strategie per il successo...
Scopri le strategie comprovate per applicare la...
Praticare il coaching con la psicologia positiva: valutazione, attività e strategie per il successo - Practicing Positive Psychology Coaching: Assessment, Activities and Strategies for Success
Provocazione positiva: 25 domande per elevare la vostra pratica di coaching - Positive Provocation:...
Affinate le vostre capacità e rafforzate la...
Provocazione positiva: 25 domande per elevare la vostra pratica di coaching - Positive Provocation: 25 Questions to Elevate Your Coaching Practice
Psicologia positiva come cambiamento sociale - Positive Psychology as Social Change
Negli ultimi tempi si è registrato un crescente interesse...
Psicologia positiva come cambiamento sociale - Positive Psychology as Social Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)