Psicologia positiva 101

Punteggio:   (3,7 su 5)

Psicologia positiva 101 (Philip Watkins)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 21 voti.

Titolo originale:

Positive Psychology 101

Contenuto del libro:

La felicità è importante? Come sono le persone felici? È possibile migliorare il proprio senso di benessere? Uno dei più importanti movimenti in psicologia degli ultimi due decenni, la psicologia positiva è una disciplina che cerca di comprendere i fattori che contribuiscono maggiormente a una vita ben vissuta e soddisfacente. Scritto da un autorevole studioso e formatore di psicologia positiva, questo libro è un'introduzione concisa e accessibile a questo popolare campo di studi. Adatto a tutti coloro che cercano un'introduzione alla psicologia positiva e un testo breve ideale per i corsi universitari, questo libro esamina le origini e lo stato attuale delle conoscenze su questo campo in evoluzione. Pone un'enfasi particolare sul benessere come punta di diamante della ricerca e della pratica della psicologia positiva.

Il testo comprende le teorie chiave e le ricerche attuali a sostegno della psicologia positiva e ne discute i tre pilastri: benessere soggettivo ed emozioni positive, tratti psicologici e istituzioni positive. Introduce i concetti fondamentali alla base della psicologia positiva e descrive i punti di forza e le virtù specifiche su cui si concentra. Il libro si basa sulla premessa che la gratitudine è importante per la felicità di una persona. Il cuore del libro esplora domande importanti quali: Che cos'è la felicità? Che impatto hanno le circostanze sulla felicità? Quali sono le caratteristiche del benessere? Le relazioni sono importanti per la felicità? Con un cenno ai parametri in espansione delle interazioni umane di oggi, il testo esamina l'impatto delle relazioni elettroniche sul benessere. Inoltre, discute e risponde alle critiche più significative mosse al movimento della psicologia positiva e aiuta i lettori a capire come la scienza della psicologia positiva possa migliorare il proprio benessere. Il passato e il futuro della psicologia positiva concludono questo testo ricco di spunti di riflessione.

Caratteristiche principali:

⬤ Affronta le origini e i principali principi della psicologia positiva.

⬤ Fornisce un'introduzione concisa e accessibile, ideale per corsi e seminari universitari.

⬤ Sottolinea il benessere come avanguardia della ricerca e della pratica della psicologia positiva.

⬤ Aiuta i lettori a capire come la psicologia positiva possa aiutarli a migliorare il proprio benessere.

⬤ Scritto da un noto studioso e formatore di psicologia positiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826126979
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicologia positiva 101 - Positive Psychology 101
La felicità è importante? Come sono le persone felici? È possibile migliorare il proprio senso di benessere? Uno dei più...
Psicologia positiva 101 - Positive Psychology 101

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)