Psicologia immaginale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Psicologia immaginale (Meredith Sabini)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Imaginal Psychology

Contenuto del libro:

Il suo numero si concentra sulla psicologia immaginale, un orientamento alla psicologia che si sta recentemente diffondendo e che ha una radice antica. La psicologia immaginale si affianca agli altri principali orientamenti della psicologia: cognitivo-comportamentale, del profondo, umanistica e transpersonale.

Ciò che contraddistingue la psicologia immaginale è la sua cura dell'anima. L'anima si esprime principalmente in immagini, da cui questo orientamento deriva il suo nome.

Alcuni teorici associati all'orientamento della psicologia immaginale sono James Hillman, Thomas Moore, Aftab Omer, Jean Houston, Shawn McNiff, Robert Sardello e Mary Watkins. Gli articoli di questo numero mostrano la versatilità della psicologia immaginale nell'affrontare questioni sociali difficili che troppo spesso sfuggono ai radar della psicologia: l'assenza di anima e il male, l'identità di classe e la vergogna, la responsabilità nelle relazioni interrotte in cui sono stati causati danni e ferite e il trauma storico collettivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780981970615
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicologia immaginale - Imaginal Psychology
Il suo numero si concentra sulla psicologia immaginale, un orientamento alla psicologia che si sta recentemente diffondendo e...
Psicologia immaginale - Imaginal Psychology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)