Psicologia evolutiva 101

Punteggio:   (4,6 su 5)

Psicologia evolutiva 101 (Glenn Geher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore e apprezzato per la sua scrittura chiara e i contenuti coinvolgenti, che lo rendono una lettura piacevole soprattutto per gli studenti. È considerato una buona introduzione alla psicologia evolutiva e lascia i lettori desiderosi di saperne di più. Tuttavia, alcune recensioni esprimono il disagio di acquistare un libro di testo scritto dal proprio professore.

Vantaggi:

Ben scritto, concetti chiari, lettura facile e piacevole, spedizione veloce e buone condizioni del libro. Risposte positive per quanto riguarda lo stile di scrittura coinvolgente e i metodi di insegnamento efficaci dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono non etico o scomodo acquistare un libro di testo scritto dal proprio professore. Alcuni commenti suggeriscono che i sentimenti su questo tema potrebbero mettere in ombra l'esperienza complessivamente positiva.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Evolutionary Psychology 101

Contenuto del libro:

"Finalmente un'introduzione alla psicologia evolutiva leggibile, accessibile e di facile consultazione, scritta da un astro nascente del settore. Questo libro, ricco di una vasta gamma di argomenti affascinanti, è destinato a stuzzicare ulteriormente l'appetito di un numero crescente di studenti che sono stati ispirati da questo approccio provocatorio, ma eminentemente testabile, al comportamento umano." Gordon G. Gallup Jr, PhD.

Università di Albany.

"Un'introduzione divertente, concreta e istruttiva al campo sempre in evoluzione e controverso della psicologia evolutiva." Scott Barry Kaufman, PhD.

Autore, Ungifted: Intelligence Redefined.

"Glenn Geher ha creato un testo che è allo stesso tempo completo e accessibile. Dovrebbe essere una gradita aggiunta al campo che serve ad approfondire la comprensione della psicologia evolutiva." T. Joel Wade, PhD.

Professore e cattedra di Psicologia, Bucknell University.

Si tratta di un'indagine concisa e di facile consultazione per gli studenti sul campo fiorente della psicologia evolutiva (EP) e sulle controversie che la circondano. La psicologia evolutiva è un approccio allo studio del comportamento umano che affonda le sue radici nella moderna teoria evolutiva. Saldamente fondato sulla letteratura teorica e di ricerca della PE, il libro affronta le teorie fondamentali, gli approcci, le applicazioni e le scoperte attuali che compongono questa disciplina. È unico per la sua attenzione interdisciplinare, che comprende l'impatto dell'EP su discipline psicologiche e non.

Scritto da un eminente psicologo evoluzionista, presidente della Northeastern Evolutionary Psychology Society, il testo esamina i processi psicologici che portano alla sopravvivenza umana e quelli che possono portare a benefici riproduttivi√>=a volte anche a costo della sopravvivenza. Il testo cita una ricca letteratura che fornisce approfondimenti sul ruolo della selezione sessuale nel plasmare la mente umana. Il testo presenta le ricerche attuali su ambiti importanti della PE come l'infanzia, il corteggiamento, la competizione intrasessuale, il sesso, il legame di coppia, la genitorialità, le relazioni familiari, le relazioni non familiari, l'aggressività e l'altruismo. Considerando il potenziale della PE per mitigare alcuni dei nostri maggiori problemi sociali, il testo esamina i modi in cui la PE può essere applicata alla società e alla religione. Offre inoltre un approccio ponderato ed equilibrato a controversie come il determinismo genetico, il razzismo e il sessismo.

Caratteristiche principali:

⬤ Fornisce un'ampia panoramica di uno dei campi più recenti, ampiamente studiati e controversi emersi in psicologia negli ultimi 20 anni.

⬤ Scritto da un eminente psicologo evoluzionista, presidente della Northeastern Evolutionary Psychology Society.

⬤ Presenta i concetti della PE in modo accessibile e facile per gli studenti.

⬤ Offre un focus interdisciplinare unico che affronta l'impatto della PE su discipline psicologiche e non.

⬤ Sottolinea le controversie all'interno del campo della psicologia evolutiva e include critiche all'EP da parte di persone al di fuori di questa disciplina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826107183
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicologia evolutiva 101 - Evolutionary Psychology 101
"Finalmente un'introduzione alla psicologia evolutiva leggibile, accessibile e di facile consultazione, scritta da...
Psicologia evolutiva 101 - Evolutionary Psychology 101
Statistiche semplici: Capire gli strumenti della ricerca - Straightforward Statistics: Understanding...
Straightforward Statistics: Understanding the...
Statistiche semplici: Capire gli strumenti della ricerca - Straightforward Statistics: Understanding the Tools of Research
Possedere la tua specializzazione in psicologia! Guida al successo dello studente - Own Your...
Questo libro fornisce una tabella di marcia per i...
Possedere la tua specializzazione in psicologia! Guida al successo dello studente - Own Your Psychology Major!: A Guide to Student Success
Psicologia evolutiva positiva: La guida di Darwin per una vita più ricca - Positive Evolutionary...
Gli psicologi positivi si concentrano sui modi in...
Psicologia evolutiva positiva: La guida di Darwin per una vita più ricca - Positive Evolutionary Psychology: Darwin's Guide to Living a Richer Life
Introduzione alla psicologia evolutiva positiva - An Introduction to Positive Evolutionary...
La Psicologia Evolutiva Positiva è dedicata all'integrazione...
Introduzione alla psicologia evolutiva positiva - An Introduction to Positive Evolutionary Psychology
Statistiche semplici: Comprendere gli strumenti della ricerca - Straightforward Statistics:...
Straightforward Statistics: Understanding the Tools...
Statistiche semplici: Comprendere gli strumenti della ricerca - Straightforward Statistics: Understanding the Tools of Research
La mappa di Darwin per il curriculum: Studi evolutivi nell'istruzione superiore - Darwin's Roadmap...
Esiste un paradosso quando si parla di idee...
La mappa di Darwin per il curriculum: Studi evolutivi nell'istruzione superiore - Darwin's Roadmap to the Curriculum: Evolutionary Studies in Higher Education
L'intelligenza dell'accoppiamento scatenata: Il ruolo della mente nel sesso, negli appuntamenti e...
Gli psicologi spesso dipingono il quadro...
L'intelligenza dell'accoppiamento scatenata: Il ruolo della mente nel sesso, negli appuntamenti e nell'amore - Mating Intelligence Unleashed: The Role of the Mind in Sex, Dating, and Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)