Psicologia ed esperienza di pre-morte: Alla ricerca di Dio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Psicologia ed esperienza di pre-morte: Alla ricerca di Dio (L. Hill Roy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Psicologia ed esperienza di pre-morte: Searching For God” di Roy L. Hill ha ricevuto un mix di recensioni molto positive e critiche. Molti lettori hanno apprezzato la sua perspicace esplorazione delle esperienze di pre-morte (NDE) da una prospettiva psicologica e spirituale, sottolineandone il contenuto incoraggiante e stimolante. Tuttavia, alcuni detrattori lo criticano per la mancanza di rigore scientifico e per essere troppo basato sulle opinioni, descrivendolo come un “pastrocchio religioso” piuttosto che un'opera scientifica.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua bella scrittura, la facilità di comprensione e la capacità di fornire speranza e ispirazione. È lodato per aver creato un ponte tra psicologia e spiritualità, presentando intuizioni sul significato delle NDE e incoraggiando i lettori a riflettere su questioni esistenziali più profonde. Molti recensori hanno sentito un legame personale con il contenuto, che ha risuonato con le loro esperienze e ha portato a una trasformazione delle loro prospettive sulla vita e sulla spiritualità.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manchi di rigore scientifico, basandosi molto su prove aneddotiche e non affrontando teorie alternative sulle NDE. Alcuni ritengono che sia più una speculazione religiosa che un'analisi oggettiva, etichettandolo come una raccolta di fantasie confortanti piuttosto che uno studio accademico credibile. I detrattori esprimono disappunto per la percezione di parzialità dell'autore e per l'assenza di un'indagine scientifica approfondita dei fenomeni trattati.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Psychology and the Near-Death Experience: Searching for God

Contenuto del libro:

Le esperienze di pre-morte stuzzicano l'interesse del pubblico su ciò che si trova oltre l'ultimo respiro umano. Negli ultimi decenni le risposte sono arrivate a migliaia dalle persone che le hanno avute.

Tuttavia, i grandi disegni possono essere splendidamente rivelati solo collegando migliaia di testimonianze di NDE come un puzzle. Nel suo libro innovativo, “Psicologia ed esperienza di pre-morte”, Roy L. Hill tratteggia in modo approssimativo la tela di Dio integrando centinaia di testimonianze di NDE nel contesto della psicologia umana.

Come psicologo curioso con forti radici spirituali, il libro di Roy mescola in modo unico la curiosità accademica con una profonda riverenza per il sacro. Il lettore può aspettarsi di essere esposto a profonde intuizioni spirituali nel corso del libro.

I sistemi di significato saranno messi in discussione, si definiranno nuovi scopi e la natura di sé sarà innescata per la scoperta. In questo modo, “Psicologia ed esperienza di pre-morte” può aiutare l'esploratore spirituale nella sua ricerca di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910121429
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gesù e l'esperienza di pre-morte: Testimonianze del Cristo asceso - Jesus and the Near-Death...
Il ministero di Gesù è stato celebrato da miliardi...
Gesù e l'esperienza di pre-morte: Testimonianze del Cristo asceso - Jesus and the Near-Death Experience: Testimonies of the ascended Christ
Psicologia ed esperienza di pre-morte: Alla ricerca di Dio - Psychology and the Near-Death...
Le esperienze di pre-morte stuzzicano l'interesse del...
Psicologia ed esperienza di pre-morte: Alla ricerca di Dio - Psychology and the Near-Death Experience: Searching for God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)