Psicologia e salute mentale LGBT: Ricerche emergenti e progressi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Psicologia e salute mentale LGBT: Ricerche emergenti e progressi (Richard Ruth)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

LGBT Psychology and Mental Health: Emerging Research and Advances

Contenuto del libro:

Questa guida all'avanguardia mette in luce alcune delle più interessanti scoperte, tendenze e aree di ricerca emergenti nella psicologia LGBT, sia a livello scientifico che terapeutico.

Psicologia e salute mentale LGBT: Emerging Research and Advances raccoglie recensioni concise e sostanziali di ciò che è nuovo o all'orizzonte nella scienza e nelle aree chiave della pratica clinica. Il libro fornirà ai professionisti delle istituzioni con programmi di salute mentale che si occupano di questioni relative a lesbiche, gay, bisessuali e transgender informazioni e approfondimenti per aiutare gli psicologi, i clinici della salute mentale e i consulenti a servire meglio le popolazioni LGBT che, sempre più spesso, richiedono i loro servizi.

Il libro inizia con capitoli introduttivi che presentano una panoramica del settore, ripercorrono il rapporto tra la comunità LGBT e il campo della psicologia negli ultimi decenni e identificano le questioni emergenti trattate nel volume. Vengono poi affrontati argomenti quali la psicologia sociale e le popolazioni LGBT, le disparità sanitarie e le popolazioni LGBT, l'evoluzione della teoria dello sviluppo in relazione alle popolazioni LBGT, le questioni politiche emergenti in materia di salute e psicologia LGBT e i recenti sforzi per rendere il campo della psicologia più trans-inclusivo e affermativo. I capitoli sono dedicati anche all'esame della psicoanalisi contemporanea, che si pone in un'ottica LGBT, e al trattamento delle dipendenze e dell'abuso di sostanze nella comunità LGBT.

Il libro si conclude con capitoli che affrontano come il concetto di intersezionalità possa servire a comprendere meglio i membri LGBT che possiedono identità culturali multiple e i fattori di stress unici che sperimentano nella vita quotidiana. Il capitolo finale riassume le questioni che uniscono i contributi forniti dagli autori e mette in evidenza le questioni attuali di maggiore interesse per proiettare le direzioni future del campo della psicologia LGBT nei prossimi due decenni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781440843372
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicologia e salute mentale LGBT: Ricerche emergenti e progressi - LGBT Psychology and Mental...
Questa guida all'avanguardia mette in luce alcune...
Psicologia e salute mentale LGBT: Ricerche emergenti e progressi - LGBT Psychology and Mental Health: Emerging Research and Advances

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)