Punteggio:
Il libro “Psicologia e occulto” di Carl Jung contiene una raccolta di saggi che esplorano il rapporto tra psicologia e fenomeni occulti. Rivela il punto di vista di Jung sull'inconscio e sullo spiritismo, inquadrato attraverso una lente psicologica. Mentre molti lettori trovano il materiale affascinante e perspicace, altri lottano con la sua complessità e trovano la scrittura di Jung noiosa.
Vantaggi:⬤ Intrigante esplorazione dei fenomeni soprannaturali da una prospettiva psicologica.
⬤ La disciplina professionale e l'apertura mentale di Jung rendono la lettura avvincente.
⬤ Osservazioni pertinenti che risuonano con le esperienze personali e la vita interiore.
⬤ Significativo per il contesto storico e gli studi approfonditi sui medium.
⬤ Difficile e complesso per i lettori profani, richiede un'attenzione particolare.
⬤ Descritta come a volte noiosa o difficile da affrontare.
⬤ La presentazione può non essere accessibile a tutti, il che riduce il piacere complessivo.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Psychology and the Occult
Una ragazza di quindici anni che affermava di comunicare regolarmente con gli spiriti dei suoi amici e parenti defunti fu il soggetto del primo lavoro pubblicato dall'ormai leggendario psicoanalista C. G.
Jung. Raccolto qui, insieme a molti dei suoi scritti successivi su argomenti quali la vita dopo la morte, la telepatia e i fantasmi, segnò solo l'inizio di un interesse professionale e personale, se non addirittura di un'ossessione, che sarebbe durata per tutta la vita di Jung. Scritto da uno dei più grandi e controversi pensatori del XX secolo, Psicologia e occulto rappresenta un'affascinante esplorazione del mondo oscuro e sconosciuto dell'occulto e delle altrettanto torbide profondità della psiche umana.
Carl Gustav Jung (1875-1961). Fondò la scuola di psicologia analitica e sviluppò una nuova teoria radicale dell'inconscio che lo ha reso uno dei nomi più familiari del pensiero del XX secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)