Punteggio:
Il cofanetto ha ricevuto recensioni contrastanti, che ne hanno sottolineato la qualità e l'importanza per gli studenti seri di C.G. Jung, ma anche gli inconvenienti significativi, come l'inefficienza dello spazio e i problemi di peli di animali domestici sulle copertine di feltro.
Vantaggi:Produzione di alta qualità, bella presentazione ed essenziale per gli studenti seri di Jung. Il cofanetto fornisce approfondimenti sul pensiero e sull'opera di Jung. Molti recensori lo hanno ritenuto un investimento utile e una ricca risorsa per la comprensione della psicologia junghiana.
Svantaggi:La copertina in feltro attira i peli degli animali domestici, rendendo difficile la pulizia. Alcuni volumi presentano principalmente testi in tedesco non tradotti, il che può limitare l'accessibilità per i lettori non tedeschi. Inoltre, gli utenti hanno segnalato inefficienze nell'imballaggio e problemi di consegna che hanno causato danni ai libri.
(basato su 41 recensioni dei lettori)
The Black Books
Nel 1913, C. G.
Jung iniziò un singolare esperimento su se stesso che chiamò "confronto con l'inconscio", un impegno con le sue fantasie in stato di veglia, che tracciò in una serie di quaderni denominati I libri neri. Questi scritti intimi fanno luce sull'ulteriore elaborazione della cosmologia personale di Jung e sui suoi tentativi di incarnare le intuizioni della sua autoindagine nella sua vita e nelle sue relazioni personali.
Il Libro Rosso si basa su materiale registrato dal 1913 al 1916, ma Jung ha conservato attivamente i taccuini per molti altri decenni. Presentati in un magnifico cofanetto di sette volumi con un saggio rivelatore di Sonu Shamdasani, noto studioso di Jung, illuminato da una selezione di vivaci opere visive di Jung, e con le versioni tradotte e in facsimile di ciascun quaderno, I libri neri offrono un portale unico nella mente di Jung e nelle origini della psicologia analitica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)