Psicologia e formazione spirituale in dialogo: Cambiamento morale e spirituale in prospettiva cristiana

Punteggio:   (4,4 su 5)

Psicologia e formazione spirituale in dialogo: Cambiamento morale e spirituale in prospettiva cristiana (M. Crisp Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Psicologia e formazione spirituale in dialogo” presenta una raccolta di saggi che esplorano l'intersezione tra psicologia e formazione spirituale cristiana. Mette in discussione le pratiche attuali in entrambi i campi e incoraggia una riflessione più profonda sullo sviluppo umano e sulla crescita spirituale. Ogni saggio offre spunti preziosi, anche se alcuni possono sembrare eccessivamente complessi o poco approfonditi in alcune aree.

Vantaggi:

I saggi sollecitano un'attenta riflessione sulle relazioni tra psicologia e formazione spirituale. Gli autori presentano una varietà di prospettive stimolanti, affrontando temi significativi come la sofferenza, la crescita e la comunità. Il libro incoraggia i lettori ad ampliare la loro comprensione della consulenza cristiana e del ruolo dello Spirito Santo nello sviluppo personale.

Svantaggi:

Alcuni capitoli possono sembrare eccessivamente complessi o contorti, allontanando potenzialmente i lettori che cercano messaggi più chiari. Alcuni saggi non affrontano in modo esauriente i contrappunti o le implicazioni più profonde delle loro discussioni, lasciando alcuni argomenti in qualche modo insoddisfacenti. Inoltre, si critica il fatto che alcune prospettive possano semplificare eccessivamente questioni teologiche complesse.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Psychology and Spiritual Formation in Dialogue: Moral and Spiritual Change in Christian Perspective

Contenuto del libro:

È possibile separare i fenomeni della mente umana dalle pratiche di formazione spirituale, di crescita per avere la mente di Cristo? Negli ultimi anni la ricerca sulla natura del cambiamento morale e spirituale si è ravvivata nel mondo della psicologia, da un lato, e della teologia e della filosofia, dall'altro. Ma la psicologia e la formazione spirituale attingono a corpi distinti di ricerca e teoria fondati su metodologie diverse, con il risultato che la conversazione ha sofferto di una mancanza di impollinazione interdisciplinare. Radicato in una discussione durata un anno e tenuta dal Center for Christian Thought (CCT) della Biola University, questo volume colma le lacune causate dalla specializzazione professionale tra psicologia, teologia e filosofia. Ogni saggio è nato da una discussione integrativa tra teologi, psicologi, filosofi, studiosi del Nuovo Testamento, educatori e pastori intorno al tavolo del seminario del CCT. I temi emersi sono stati la spiritualità relazionale e dello sviluppo, la virtù morale e il giudizio, la sofferenza e il trauma. Psicologia e formazione spirituale in dialogo" parla al di là delle divisioni disciplinari, favorendo una conversazione fruttuosa per ottenere nuove intuizioni sulla natura e sulle dinamiche del cambiamento spirituale personale. Tra i collaboratori figurano.

⬤ Justin L. Barrett, Scuola di Psicologia, Seminario Teologico Fuller.

⬤ Earl D. Bland, Rosemead School of Psychology, Biola University.

⬤ Ellen T. Charry, Seminario di Princeton.

⬤ John H. Coe, Università Biola.

⬤ Robert A. Emmons, Università della California, Davis.

⬤ Stephen Evans, Università di Baylor.

⬤ Bruce Hindmarsh, Regent College, Vancouver.

⬤ Marie T. Hoffman, New York University.

⬤ James M. Houston, Regent College, Vancouver.

⬤ Steven J. Sandage, David R. Paine e Jonathan Morgan, Boston University.

⬤ Siang Yang Tan, Scuola di psicologia, Seminario teologico Fuller.

⬤ Everett L. Worthington, Jr., Brandon J. Griffin e Caroline R. Lavelock, Virginia Commonwealth University.

A cura di.

⬤ Thomas M. Crisp, professore di filosofia, Biola University.

⬤ Steve L. Porter, professore di teologia, formazione spirituale e filosofia, Talbot School of Theology e Rosemead School of Psychology, Biola University.

⬤ Gregg Ten Elshof, professore di filosofia, Biola University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830828647
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicologia e formazione spirituale in dialogo: Cambiamento morale e spirituale in prospettiva...
È possibile separare i fenomeni della mente umana...
Psicologia e formazione spirituale in dialogo: Cambiamento morale e spirituale in prospettiva cristiana - Psychology and Spiritual Formation in Dialogue: Moral and Spiritual Change in Christian Perspective
Neuroscienze e anima: la persona umana in filosofia, scienza e teologia - Neuroscience and the Soul:...
Uno sguardo interdisciplinare agli argomenti a...
Neuroscienze e anima: la persona umana in filosofia, scienza e teologia - Neuroscience and the Soul: The Human Person in Philosophy, Science, and Theology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)