Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Psychology and football: learning to lead in the first person: How are coaches trained to develop the talent of the players?
Antropologicamente unirsi in squadra è una necessità dell'essere umano. E nel calcio, la squadra è la chiave per trovare lo sviluppo ideale e realizzare così gli obiettivi proposti. Maria Ruiz de Ona, accompagnata da un gruppo di specialisti, analizza l'importanza della psicologia quando si entra in campo. Spiccano le idee di Ernesto Valverde, capo allenatore del Barcellona.
Presidente dell'Associazione di Psicologia Applicata al Calcio, Maria è laureata in psicologia, specializzata in psicologia dello sport e certificata in executive coaching e costellazioni organizzative.
Con oltre 25 anni di esperienza in psicologia dello sport, Maria ha lavorato per 21 anni come responsabile dell'area psicologia e apprendimento dell'Athletic Bilbao Football Club.
Sostenendo l'importanza dello sviluppo personale, dell'apprendimento permanente, dell'innovazione, della leadership condivisa e dell'esplorazione del talento nello sport, Maria viaggia in tutto il mondo tenendo conferenze e corsi di formazione.
Il suo approccio è unico. La conoscenza di sé, l'ascolto, la sensibilità, l'intuizione, le domande e la profonda comprensione della formazione di allenatori e giocatori sono i suoi compagni di viaggio.
Attualmente lavora in Aspire Academy, ma Maria rimane molto vicina al Selfinstitute, dalle cui conversazioni è tratto questo libro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)