Developmental Psychology
La psicologia dello sviluppo è lo studio scientifico dell'evoluzione del processo di pensiero, del comportamento e delle emozioni umane in tutte le fasi dello sviluppo psicologico. Tale sviluppo avviene nella fase prenatale, nell'infanzia, nella fanciullezza, nell'adolescenza, nell'età adulta e nella vecchiaia.
Alcune delle aree trattate in questo ambito sono l'acquisizione del linguaggio, le abilità motorie, la personalità, la comprensione morale, lo sviluppo emotivo e la formazione dell'identità. Questi studi sono affrontati a partire dalle teorie dello sviluppo psicosessuale, psicosociale, morale e cognitivo. In questo campo si esamina anche l'influenza della natura, dell'educazione, della stabilità, del cambiamento e di altri fattori nello sviluppo intellettuale di un individuo.
Oltre ad approfondire l'evoluzione della mente umana, la psicologia dello sviluppo indaga anche il funzionamento interno della mente che causa i cambiamenti psicologici che si verificano nel tempo. Questi studi sono guidati da modelli di sviluppo che possono essere computazionali.
Tali modelli di sviluppo utilizzano generalmente sistemi connessionistici, simbolici o dinamici. Questo libro offre una visione completa del campo della psicologia dello sviluppo.
Cerca di comprendere i molteplici dibattiti e approcci che rientrano in questa disciplina e come questi concetti espandano la nostra attuale comprensione della mente umana. Per chi è interessato e attento ai dettagli, questo libro copre gli argomenti più significativi nel campo della psicologia dello sviluppo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)