Psicologia della valutazione della disabilità

Psicologia della valutazione della disabilità (Evan Siegel Jonathan)

Titolo originale:

The Psychology of Disability Assessments

Contenuto del libro:

Il libro è una raccolta di articoli scritti da Jonathan individualmente e in collaborazione con altri negli ultimi 15 anni. La maggior parte degli articoli è stata pubblicata in precedenza in una rivista specializzata (Without Prejudice) per i periti assicurativi dell'Ontario (Canada).

Gli articoli trattano principi e idee generali relativi alla conduzione di valutazioni psicologiche, come il ruolo che i fattori psicosociali svolgono nel mantenimento, nell'intensificazione e nella perpetuazione delle menomazioni attitudinali e comportamentali. Ci sono anche articoli relativi alla psicometria dei test psicologici, compresi i test di validità. Gli articoli sulla statistica dei test psicologici hanno lo scopo di evidenziare i punti di forza e i limiti dei test psicologici e l'importanza di identificare gli intervalli di confidenza.

La raccolta di articoli che compongono il libro non è un manuale per la conduzione di valutazioni psicologiche, né una rassegna completa della ricerca in questo campo. Il libro vuole piuttosto essere una risorsa rapida per gli operatori del settore che desiderano rivedere alcune delle questioni fondamentali relative alla conduzione delle valutazioni psicologiche della disabilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781962492454
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicologia della valutazione della disabilità - The Psychology of Disability Assessments
Il libro è una raccolta di articoli scritti da Jonathan...
Psicologia della valutazione della disabilità - The Psychology of Disability Assessments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)