Psicologia della tecnologia: La ricerca scientifica sociale nell'era dei Big Data

Psicologia della tecnologia: La ricerca scientifica sociale nell'era dei Big Data (Sandra Matz)

Titolo originale:

The Psychology of Technology: Social Science Research in the Age of Big Data

Contenuto del libro:

I rapidi progressi della tecnologia dell'informazione hanno profonde implicazioni per l'interazione umana, la salute mentale e il campo della psicologia stessa. Questo libro esamina ricerche provenienti da diverse sottodiscipline della psicologia per affrontare i modi in cui la tecnologia e i Big Data forniscono una finestra unica sulla cognizione e sul comportamento umano.

Le tecnologie digitali hanno un impatto crescente su quasi tutti gli aspetti della nostra vita, influenzando non solo il nostro benessere ma anche cambiando il modo in cui lavoriamo, progettiamo le politiche, definiamo la moralità e persino il modo in cui pensiamo.

Ogni interazione con smartphone, computer e tablet lascia una traccia, un'impronta digitale che offre nuovi spunti agli psicologi che studiano le nuove frontiere del comportamento umano. Allo stesso tempo, l'uso di informazioni pubbliche fornite da privati cittadini - post sui social media, reti digitali, set di dati e preferenze internet - richiede un'attenta considerazione etica.

Un libro particolarmente attuale alla luce della pandemia COVID-19, quando molte persone sono state costrette a vivere online come mai prima d'ora. Molti dei cambiamenti, per gli individui, i luoghi di lavoro e le società, saranno di lunga durata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433836268
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:451

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicologia della tecnologia: La ricerca scientifica sociale nell'era dei Big Data - The Psychology...
I rapidi progressi della tecnologia...
Psicologia della tecnologia: La ricerca scientifica sociale nell'era dei Big Data - The Psychology of Technology: Social Science Research in the Age of Big Data

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)