Psicologia della sopravvivenza

Punteggio:   (4,1 su 5)

Psicologia della sopravvivenza (J. Leach)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue profonde intuizioni sulla psicologia della sopravvivenza e molti recensori ne lodano il contenuto e l'importanza della preparazione mentale per le situazioni di sopravvivenza. Tuttavia, ci sono molte lamentele riguardo ai problemi di formattazione della versione Kindle, che compromettono l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Profondo approfondimento della psicologia della sopravvivenza, ben scritto senza inutili fronzoli, fornisce informazioni importanti per la preparazione mentale in situazioni di sopravvivenza, altamente raccomandato e considerato un classico del settore.

Svantaggi:

Gravi problemi di formattazione nella versione Kindle, tra cui la presenza del testo di traverso, l'impaginazione impropria, l'impossibilità di regolare la dimensione dei caratteri e una generale frustrazione nella lettura. Alcuni recensori hanno ritenuto che l'edizione Kindle fosse mal realizzata.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Survival Psychology

Contenuto del libro:

Dovrebbe essere una lettura standard per coloro che hanno a che fare con situazioni di disastro/sopravvivenza, ma è anche molto istruttivo per aiutare il lettore generale a capire la psicologia dei sopravvissuti... Il testo è una lettura compulsiva e il libro è difficile da mettere giù.

Vale la pena di esaminarlo, indipendentemente dai propri interessi professionali" - Duncan MacPaul, Nursing Times. Perché così tante persone muoiono senza averne bisogno? Come possono poche persone eccezionali sopravvivere a condizioni straordinariamente dure, a volte dopo mesi o anni di privazioni? Negli ultimi anni si sono registrati notevoli miglioramenti nell'addestramento alla sopravvivenza e nella tecnologia, eppure la maggior parte delle persone continua a morire rapidamente di fronte alle avversità. In questo libro John Leach cerca di rispondere a queste domande esaminando la psicologia della sopravvivenza umana; come i gruppi e gli individui si comportano prima, durante e dopo gli eventi pericolosi per la vita.

Vengono affrontati i temi della sopravvivenza a breve e a lungo termine e le conseguenze psicologiche della fame, della sete, del freddo, del caldo, dell'affollamento, dell'isolamento, della fatica e della privazione del sonno. L'essenza di questo lavoro viene distillata in una serie di principi di primo soccorso psicologico da utilizzare sul campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780333518557
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1994
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Finanza imprenditoriale (Leach J. (University of Colorado at Boulder)) - Entrepreneurial Finance...
Guidandovi passo dopo passo attraverso l'intero...
Finanza imprenditoriale (Leach J. (University of Colorado at Boulder)) - Entrepreneurial Finance (Leach J. (University of Colorado at Boulder))
Psicologia della sopravvivenza - Survival Psychology
Dovrebbe essere una lettura standard per coloro che hanno a che fare con situazioni di disastro/sopravvivenza, ma è...
Psicologia della sopravvivenza - Survival Psychology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)