Psicologia della performance per danzatori

Punteggio:   (4,3 su 5)

Psicologia della performance per danzatori (Erin Sanchez)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Performance Psychology for Dancers

Contenuto del libro:

Le carriere professionali nella danza sono al tempo stesso altamente gratificanti e straordinariamente impegnative, per cui il successo come danzatore richiede una solida preparazione. Performance Psychology for Dancers è una guida pratica e accessibile allo sviluppo del talento, che offre ai ballerini e a chi li circonda un supporto per affrontare le sfide dell'allenamento e le strategie psicologiche alla base del successo. In qualità di allenatori, genitori e operatori esperti, gli autori condividono la loro passione e la loro esperienza nello sviluppo del talento grazie all'esperienza di lavoro con ballerini in formazione e professionisti, atleti e militari. Inoltre, diversi esperti del settore forniscono spunti e riflessioni sullo sviluppo del talento, sulla salute mentale e sulle abilità psicologiche per la performance.

⬤ Obiettivi: come gli aspiranti ballerini e coloro che li sostengono generano e affinano il loro pensiero su ciò che vogliono raggiungere.

⬤ Talento: un'introduzione all'identificazione del talento e ai percorsi di sviluppo nella danza, e ai fattori che individui di talento, genitori o insegnanti possono prendere in considerazione per garantire che questo processo cruciale fornisca ciò che è necessario per raggiungere gli obiettivi.

⬤ Formazione precoce: l'ampia gamma di competenze che possono essere incluse nella formazione precoce per sostenere lo sviluppo futuro e come selezionare il giusto ambiente di formazione.

⬤ Salute mentale: sostegno alla salute mentale dei danzatori, in relazione sia alla performance sia alla vita al di fuori della danza.

⬤ Sfide: barriere comuni che i danzatori possono incontrare, come il perfezionismo, la passione, la paura di fallire, la preclusione dell'identità e la natura valutativa dell'educazione alla danza; e come queste sfide siano un importante strumento di sviluppo nel percorso del giovane danzatore.

⬤ Pensare come uno scienziato: indicazioni su come prendere decisioni sullo sviluppo del talento basate su prove e consigli affidabili sulle strategie psicologiche alla base del successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785007989
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicologia della performance per danzatori - Performance Psychology for Dancers
Le carriere professionali nella danza sono al tempo stesso altamente...
Psicologia della performance per danzatori - Performance Psychology for Dancers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)