Psicologia della mente: La storia non raccontata di come funziona la tua mente

Punteggio:   (4,6 su 5)

Psicologia della mente: La storia non raccontata di come funziona la tua mente (David Shepard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 45 voti.

Titolo originale:

MIND Psychology: The Untold Story of How Your Mind Works

Contenuto del libro:

Questo è un libro sulle più importanti scoperte della psicologia. Non solo le ossa sbiancate degli studi in un libro di testo, ma ciò che è stato lasciato fuori dai nostri libri di testo. Dai geni agli attentatori suicidi, dalla scienza al sesso, tratteremo i fatti più censurati della psicologia.

Com'è possibile che le più grandi menti della storia siano state in grado di fare alcune delle scoperte più sorprendenti di tutti i tempi mentre altri non ci sono riusciti? Come mai altri hanno reagito con rabbia alle più grandi scoperte di tutti i tempi?

Capire come funziona la mente ci dà la possibilità di controllare la nostra mente. Solo arrivando a comprendere le forze che plasmano la mente umana possiamo sperare di cambiare la nostra psicologia con la stessa efficacia con cui la scienza ha cambiato il nostro ambiente fisico. Siamo molto indietro in questa comprensione.

Tutti noi vogliamo leggere dei poteri sorprendenti, segreti e nascosti della mente. Questo libro è spesso l'opposto: non solo il genio della mente, ma anche l'altro 99,99% della realtà, la parte lasciata fuori dalla nostra educazione.

La psicologia è stata presentata come se fosse solo una serie di idee contrastanti (comportamentale, dello sviluppo, cognitiva, percettiva, neuropsicologia, ecc. ecc. ). Tutti hanno trovato alcuni pezzi importanti. Ciò di cui abbiamo bisogno è mettere insieme i pezzi conosciuti. Eppure la psicologia è andata verso una filosofia di opinioni diverse, invece che verso un'unità di comprensione. Nessun'altra scienza fa così. Non possiamo definirci una scienza se siamo solo un insieme di opinioni contrastanti. Abbiamo bisogno di una teoria di campo unificata.

MIND riguarda ciò che è stato tralasciato, ciò che gli altri non ci hanno detto, nelle nostre scuole superiori, nei nostri college, nei nostri libri di testo di psicologia e nelle nostre notizie quotidiane. Albert Einstein, nella sua autobiografia, parlò della consapevolezza di quanto ci viene censurato. Questo portò Einstein a "... un'orgia di pensiero libero". Sulla vita, sulla libertà e sulle idee che lo costringevano a memorizzare nei suoi libri di fisica.

MIND non è per i deboli di cuore, ma per coloro che, come Einstein, si sono già imbattuti in una realtà di cui non conoscevano l'esistenza e che vogliono sapere ciò che non gli è stato detto.

Se leggete ogni capitolo fino alla fine, credo che vedrete un'intuizione unica rispetto a qualsiasi cosa abbiate sentito prima, basata esclusivamente sulle prove della psicologia. Alcune di queste informazioni possono essere liberatorie, altre possono essere dolorosamente in contrasto con ciò che ci è stato detto. In parte vi farà ridere l'entità della stupidità umana. Lasciate che le fiches cadano...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736002568
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La saga di Jack Henry ... Completo - The Jack Henry Saga ... Complete
Abbiamo incontrato Jack Henry per la prima volta nel racconto "Non conoscono Jack". Abbiamo...
La saga di Jack Henry ... Completo - The Jack Henry Saga ... Complete
Psicologia della mente: La storia non raccontata di come funziona la tua mente - MIND Psychology:...
Questo è un libro sulle più importanti scoperte...
Psicologia della mente: La storia non raccontata di come funziona la tua mente - MIND Psychology: The Untold Story of How Your Mind Works
Coinvolgere gli uomini nella terapia di coppia - Engaging Men in Couples Therapy
Questo libro aiuterà gli operatori a superare una delle principali sfide della...
Coinvolgere gli uomini nella terapia di coppia - Engaging Men in Couples Therapy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)