Psicologia della lettura: 2a edizione

Punteggio:   (4,0 su 5)

Psicologia della lettura: 2a edizione (Keith Rayner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa molto apprezzata dai ricercatori e dagli studenti laureati nel campo della lettura, nota per i suoi contenuti completi e ben studiati. Tuttavia, presenta sfide significative per coloro che non hanno una solida formazione in psicologia o scienze della lettura: alcuni recensori lo hanno trovato difficile e noioso e hanno espresso la necessità di ulteriori risorse didattiche.

Vantaggi:

Autori molto rispettati, contenuti ben studiati e approfonditi, utile per gli studenti con conoscenze pregresse, eccellente come riferimento rapido per i ricercatori.

Svantaggi:

Difficile da capire senza conoscenze preliminari, alcuni lo trovano noioso, il testo è piccolo, manca di risorse didattiche supplementari e può affaticare gli occhi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Psychology of Reading: 2nd Edition

Contenuto del libro:

La lettura è un'abilità molto complessa che è un prerequisito per il successo in molte società in cui una grande quantità di informazioni viene comunicata in forma scritta. A partire dagli anni Settanta, la ricerca degli psicologi cognitivi ha permesso di apprendere molto sul processo di lettura. Questo libro riassume questo importante lavoro e lo inserisce in un quadro coerente.

Il tema centrale del libro è come i lettori estraggono le informazioni dalla pagina stampata e comprendono il testo. Come il suo predecessore, questa seconda edizione completamente aggiornata comprende tutti gli aspetti della psicologia della lettura con capitoli sui sistemi di scrittura, il riconoscimento delle parole, il lavoro degli occhi durante la lettura, il discorso interiore, l'elaborazione della frase, l'elaborazione del discorso, l'apprendimento della lettura, la dislessia, le differenze individuali e la lettura veloce.

Psicologia della lettura, 2a edizione, è una lettura essenziale per laureati, laureandi e ricercatori in psicologia cognitiva e può essere utilizzato come testo base nei corsi di psicologia della lettura e di argomenti correlati. Inoltre, lo stile di scrittura chiaro rende il libro accessibile anche a chi non ha una formazione in psicologia, ma ha un interesse personale o professionale per il processo di lettura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848729759
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:486

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicologia della lettura: 2a edizione - Psychology of Reading: 2nd Edition
La lettura è un'abilità molto complessa che è un prerequisito per il successo in...
Psicologia della lettura: 2a edizione - Psychology of Reading: 2nd Edition
Movimenti oculari e cognizione visiva: Percezione della scena e lettura - Eye Movements and Visual...
Curato da uno dei principali studiosi del settore,...
Movimenti oculari e cognizione visiva: Percezione della scena e lettura - Eye Movements and Visual Cognition: Scene Perception and Reading

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)