Psicologia della gestione: La funzione della mente nella determinazione, nell'insegnamento e nell'installazione dei metodi di minor spreco

Punteggio:   (4,6 su 5)

Psicologia della gestione: La funzione della mente nella determinazione, nell'insegnamento e nell'installazione dei metodi di minor spreco (Gilbreth Lillian Moller)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Psychology of Management: The Function of the Mind in Determining, Teaching and Installing Methods of Least Waste

Contenuto del libro:

Definizione di Psicologia della gestione.

- La Psicologia della Gestione, come qui utilizzata, significa: l'effetto della mente che dirige il lavoro sul lavoro che viene diretto e l'effetto di questo lavoro non diretto e diretto sulla mente del lavoratore. Importanza dell'argomento.

- Prima di definire i termini che verranno utilizzati più in dettaglio e di delineare il metodo di trattazione da seguire, è bene considerare l'importanza dell'argomento di questo libro, poiché sull'interesse del lettore per l'argomento e sul suo desiderio, fin dall'inizio, di seguire ciò che viene detto e di rispondervi, si basa gran parte del valore di questo libro. Valore della psicologia.

- Innanzitutto, cosa c'è nel tema della psicologia che richiede l'attenzione del manager? La psicologia, nella frase popolare, è "lo studio della mente". Per anni è stata inclusa nella formazione di tutti gli insegnanti ed è stata uno dei primi passi per gli studenti di filosofia; ma di solito non è stata inclusa tra gli studi dei giovani studenti di scienze o di ingegneria, o degli studenti di altre discipline diverse dalla filosofia e dall'educazione.

Questo non perché il suo valore come "materia di cultura" non sia stato compreso, ma perché il corso dello studente medio è così affollato di preparazione tecnica necessaria al lavoro della sua vita, e perché il valore pratico della psicologia non è stato riconosciuto. È risaputo che l'insegnante deve comprendere il funzionamento della mente per poter impartire le informazioni nel modo migliore per consentire allo studente di afferrarle più facilmente.

Non è stato riconosciuto che ogni uomo che va per il mondo ha bisogno di tutte le conoscenze che può ottenere sul funzionamento della mente umana per poter non solo dare ma anche ricevere informazioni con il minor spreco e dispendio di energia, né è stato riconosciuto che nel mondo industriale, così come in quello accademico, quasi ogni uomo è un insegnante. Valore della gestione.

- La seconda domanda che richiede attenzione è: "Che valore ha lo studio del management?

Lo studio del management è stato omesso dalla formazione degli studenti fino a tempi relativamente recenti, per una ragione molto diversa da quella della psicologia. Non si è mai dubitato che una conoscenza del management sarebbe stata di grande utilità per chiunque, e molti erano gli schemi bizzarri per ottenere questa conoscenza dopo la laurea.

Si dubitava che il management potesse essere studiato altrimenti che attraverso l'osservazione e la pratica. 1 Pochi insegnanti, se non nessuno, credevano nell'esistenza o nella possibilità di insegnare una scienza del management. Molti ritenevano che la gestione fosse un'arte e ancor più che fosse un dono o un talento divino, piuttosto che un risultato acquisito.

Era convinzione comune che si potesse imparare a gestire solo andando sul lavoro e osservando altri manager, o provando a gestire, e non studiando il management in un'aula o in un libro di testo; che osservare un buon manager potesse aiutare, ma nessuno poteva sperare di avere davvero successo se non aveva "il talento che gli era nato dentro".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781835521380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicologia della gestione: La funzione della mente nella determinazione, nell'insegnamento e...
Definizione di Psicologia della gestione.- La...
Psicologia della gestione: La funzione della mente nella determinazione, nell'insegnamento e nell'installazione dei metodi di minor spreco - The Psychology of Management: The Function of the Mind in Determining, Teaching and Installing Methods of Least Waste

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)