Psicologia dell'automobile: Ammirazione, attaccamento e dipendenza dall'automobile

Punteggio:   (5,0 su 5)

Psicologia dell'automobile: Ammirazione, attaccamento e dipendenza dall'automobile (Stefan Gossling)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Psychology of the Car: Automobile Admiration, Attachment, and Addiction

Contenuto del libro:

The Psychology of the Car esplora le culture automobilistiche attraverso la lente della psicologia, con l'obiettivo di raggiungere un futuro di trasporto a basse emissioni di carbonio.

Nel mondo ci sono più di un miliardo di automobili e il loro numero cresce continuamente. Tuttavia, è sempre più evidente che l'umanità deve raggiungere il "picco dell'auto", poiché l'aumento dell'inquinamento atmosferico, del rumore, degli incidenti e dei cambiamenti climatici favoriscono il declino dell'uso dell'auto. Sebbene molti governi siano d'accordo, l'automobile rimane attraente e i tentativi di cambiare i sistemi di trasporto hanno incontrato una forte resistenza. Basato su una vasta gamma di comportamenti di trasporto, La psicologia dell'automobile mostra il "perché" della cultura automobilistica, fornendo nuove prospettive essenziali per comprendere la sua attrattiva e per definire un futuro di trasporto più desiderabile.

La Psicologia dell'automobile illustra la crescita dell'uso globale dell'automobile nel tempo e il suo effetto sui sistemi di trasporto urbano e sull'ambiente globale. Esamina l'adozione dell'automobile negli stili di vita, la "svolta della mobilità" e l'impatto dell'automobile sulle identità collettive e personali. Il libro esamina gli automobilisti stessi, le loro personalità, le preferenze e i disturbi della personalità legati alla guida. Il libro esamina il ruolo del potere, del controllo, della dominanza, della velocità e del genere, nonché l'interrelazione tra libertà personale e applicazione della legge. Il libro esplora i comportamenti a rischio, poiché la morte accidentale è un elemento centrale della guida in auto. Il libro affronta i modi in cui gli interventi possono avere successo e quali sono gli interventi che difficilmente funzionano, e si conclude con il modo in cui è possibile creare un futuro dei trasporti più sostenibile sulla base delle tendenze emergenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780128110089
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:340

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicologia dell'automobile: Ammirazione, attaccamento e dipendenza dall'automobile - The Psychology...
The Psychology of the Car esplora le culture...
Psicologia dell'automobile: Ammirazione, attaccamento e dipendenza dall'automobile - The Psychology of the Car: Automobile Admiration, Attachment, and Addiction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)