Psicologia del trauma 101

Punteggio:   (4,7 su 5)

Psicologia del trauma 101 (Lesia Ruglass)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 48 voti.

Titolo originale:

Psychology of Trauma 101

Contenuto del libro:

Psychology of Trauma 101 è eccezionalmente ben scritto, facile da leggere e arricchito da risultati empirici e discussioni relative alla psicologia del trauma. Pertanto, questo libro aiuterebbe qualsiasi professionista della salute mentale alle prime armi a comprendere meglio lo stato attuale della ricerca, della teoria e del trattamento del trauma; pertanto, Psychology of Trauma 101 è altamente raccomandato. "Erin K. Poindexter, Journal of Loss and Trauma.

Mentre la ricerca e la pratica sul trauma crescono, gli operatori, i tirocinanti e altri lottano per acquisire e applicare le informazioni critiche per aiutare le persone traumatizzate. In Psicologia del trauma 101, Lesia Ruglass e Kathleen Kendall-Tackett colmano questa lacuna con una guida altamente leggibile e affidabile per operatori e studenti nella promozione della crescita post-traumatica e della resilienza.

Charles R. Figley, PhD, Tulane University.

Le nostre conoscenze sugli effetti psicologici degli eventi traumatici sono cresciute notevolmente negli ultimi tre decenni. Psicologia del trauma 101 è una panoramica concisa, attuale e accessibile di questo tema critico, che comprende il disturbo post-traumatico da stress (PTSD), le sue cause e le sue conseguenze fisiche e mentali. Basato sulla ricerca e sulle teorie più aggiornate sul trauma e sui suoi effetti, questo testo non solo tratta i concetti di cos'è il trauma e i modi in cui i diversi tipi di trauma colpiscono le persone, ma considera anche come viene diagnosticato sulla scia del DSM-5 e come viene trattato con metodi convenzionali e alternativi.

Riccamente illustrato con testimonianze di persone sopravvissute al trauma, questo libro comprende le teorie, la diagnosi e il trattamento, nonché il modo in cui il trauma influisce sui membri della famiglia e su chi se ne prende cura. Affronta anche le variabili di genere, razza/etnia e cultura in relazione alla psicologia del trauma e alle potenziali conseguenze del trauma sulla salute. Inoltre, il libro illumina le controversie nel campo e argomenti emergenti come la crescita post-traumatica, i traumi multipli e l'impatto degli eventi traumatici sulle comunità. Scritto da un team di ricercatori e clinici leader nel settore, il libro è un'introduzione ideale a questo argomento critico per studenti e professionisti.

Caratteristiche principali.

⬤ Fornisce una panoramica completa ma concisa del trauma e del PTSD.

⬤ Considera i quadri teorici per la comprensione del trauma e del suo impatto sulla salute fisica e mentale.

⬤ Affronta il modo in cui il trauma viene diagnosticato e trattato con approcci convenzionali e alternativi.

⬤ Comprende la crescita post-traumatica, i traumi multipli e i problemi dei caregiver, come il burnout e la cura di sé.

⬤ Include numerose testimonianze di persone sopravvissute al trauma.

La serie Psych 101.

Introduzioni brevi e di facile lettura ad argomenti all'avanguardia della psicologia. Con concetti chiave, argomenti controversi e affascinanti resoconti delle ricerche più recenti, la serie Psych 101 è una risorsa preziosa per tutti gli studenti di psicologia e per chiunque sia interessato al settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826196682
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicologia del trauma 101 - Psychology of Trauma 101
Psychology of Trauma 101 è eccezionalmente ben scritto, facile da leggere e arricchito da risultati empirici e...
Psicologia del trauma 101 - Psychology of Trauma 101

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)