Psicologia del trading: La Bibbia per i trader

Punteggio:   (3,6 su 5)

Psicologia del trading: La Bibbia per i trader (Anirudh Sethi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori ne lodano le intuizioni psicologiche e le strategie di trading, mentre altri ne criticano la scarsa qualità linguistica e i problemi di traduzione, che ne rendono difficile la lettura.

Vantaggi:

Profonde intuizioni psicologiche, preziose regole di trading, ottimo rapporto qualità-prezzo, alcuni trovano il linguaggio unico e arricchente.

Svantaggi:

La scarsa qualità della traduzione e della grammatica lo rendono difficile da capire, molti lo trovano quasi incomprensibile e alcuni lettori esprimono frustrazione per la leggibilità.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trading Psychology: The Bible for Traders

Contenuto del libro:

Le emozioni e gli stati mentali che determinano il successo o il fallimento nei mercati azionari e Forex. La psicologia del trading si riferisce agli aspetti della composizione mentale di un individuo che contribuiscono a determinare il successo nell'acquisto e nella vendita di titoli per ottenere un profitto. La psicologia del trading è importante quanto altri attributi come la conoscenza, l'esperienza e l'abilità nel determinare il successo del trading. La disciplina e l'assunzione di rischio sono due degli aspetti più critici della psicologia del trading, poiché l'attuazione di questi aspetti da parte del trader è fondamentale per il successo del suo piano di trading. Mentre la paura e l'avidità sono le due emozioni più comunemente associate alla psicologia del trading, altre emozioni che guidano il comportamento del trading sono la speranza e il rimpianto.

In questo libro sulla psicologia del trading, imparerete a conoscere:

- L'importanza di controllare le emozioni quando si prendono decisioni di trading.

- Come padroneggiare l'autodisciplina e attenersi a un piano di trading

- come imparare dagli errori per non ripeterli

- Come affinare le proprie capacità attraverso simulazioni di paper trading senza rischiare denaro

- Come avere una mentalità sicura pur mantenendo una mente flessibile e aperta quando si fa trading

I migliori trader sono sempre alla ricerca di un vantaggio. A volte, l'ostacolo più grande che si frappone tra voi e il successo del trading è voi stessi. Il successo può dipendere più dalla vostra mentalità e meno dai mercati. Dalla gestione e valutazione delle proprie prestazioni alla definizione di regole e al loro rispetto, questi titoli vi aiuteranno a creare e a rispettare un piano di trading, a gestire lo stress, ad affrontare il rischio e a non lasciarvi scoraggiare da emozioni o preconcetti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948230803
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicologia del trading: La Bibbia per i trader - Trading Psychology: The Bible for Traders
Le emozioni e gli stati mentali che determinano il successo...
Psicologia del trading: La Bibbia per i trader - Trading Psychology: The Bible for Traders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)