Psicologia del pregiudizio e della discriminazione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Psicologia del pregiudizio e della discriminazione (E. Kite Mary)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Psychology of Prejudice and Discrimination

Contenuto del libro:

Psicologia del pregiudizio e della discriminazione" fornisce una panoramica completa e convincente di ciò che la teoria e la ricerca psicologica hanno da dire sulla natura, le cause e la riduzione del pregiudizio e della discriminazione. Il testo bilancia una discussione dettagliata delle teorie e delle ricerche selezionate con esempi applicati che garantiscono la rilevanza del materiale per gli studenti.

Questa edizione è stata completamente rivista e aggiornata e affronta diversi temi interconnessi. In primo luogo viene esaminata la natura del pregiudizio e della discriminazione, seguita da una discussione sui metodi di ricerca. Segue la trattazione delle basi psicologiche del pregiudizio: la natura degli stereotipi, le condizioni in cui gli stereotipi influenzano le risposte alle altre persone, le teorie contemporanee del pregiudizio e il modo in cui i valori e i sistemi di credenze degli individui sono collegati al pregiudizio. Vengono poi analizzati lo sviluppo del pregiudizio nei bambini e il contesto sociale del pregiudizio. Il tema della discriminazione viene sviluppato attraverso discussioni sulla natura della discriminazione, l'esperienza della discriminazione e le forme specifiche di discriminazione, tra cui il genere, l'identità di genere, l'orientamento sessuale, l'età, l'abilità e l'aspetto. Il tema conclusivo è la riduzione del pregiudizio.

Il libro è corredato da un sito web completo che contiene un Manuale per l'istruttore con attività e strumenti utili per l'insegnamento di un corso sul pregiudizio e la discriminazione, diapositive in PowerPoint per ogni capitolo e una Banca dei test con domande a risposta breve e a scelta multipla per ogni capitolo.

Questo libro è un compagno essenziale per tutti gli studenti di pregiudizi e discriminazione, compresi quelli di psicologia, educazione, lavoro sociale, affari, studi di comunicazione, studi etnici e altre discipline. Oltre ai corsi sul pregiudizio e la discriminazione, questo libro sarà interessante anche per chi studia il razzismo e la diversità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367408145
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:714

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicologia del pregiudizio e della discriminazione: 3a edizione - Psychology of Prejudice and...
La Psicologia del pregiudizio e della...
Psicologia del pregiudizio e della discriminazione: 3a edizione - Psychology of Prejudice and Discrimination: 3rd Edition
Psicologia del pregiudizio e della discriminazione - Psychology of Prejudice and...
Psicologia del pregiudizio e della discriminazione" fornisce una...
Psicologia del pregiudizio e della discriminazione - Psychology of Prejudice and Discrimination
Psicologia del pregiudizio e della discriminazione - Psychology of Prejudice and...
Psicologia del pregiudizio e della discriminazione" fornisce una...
Psicologia del pregiudizio e della discriminazione - Psychology of Prejudice and Discrimination

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)