Psicologia del consumatore

Punteggio:   (4,6 su 5)

Psicologia del consumatore (McLeod)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo stile di scrittura conciso e coinvolgente, che lo rende una risorsa preziosa per gli studenti di marketing e psicologia dei consumi. È un ottimo testo integrativo, ma non sostituisce un libro di testo completo.

Vantaggi:

Ben scritto e facile da leggere, ricco di informazioni essenziali per gli studenti di marketing e psicologia dei consumi, relativamente conveniente, utile come risorsa supplementare e raccomandato da più utenti.

Svantaggi:

Non è esaustivo e manca di profondità nelle aree della psicologia cognitiva, il che potrebbe richiedere ai lettori di cercare altre risorse.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Consumer Psychology

Contenuto del libro:

Perché le persone si comportano e pensano come fanno?

- Cosa spinge le persone a scegliere determinati prodotti e servizi?

- In che modo il consumo influisce sulla nostra vita quotidiana?

Informato dalla teoria psicologica e supportato dalla ricerca, Psicologia dei consumatori fornisce una panoramica per comprendere il comportamento dei consumatori e i processi di pensiero sottostanti. Scritto in uno stile chiaro e accessibile, è una lettura essenziale per gli studenti di psicologia del consumo. È anche una lettura importante per chiunque studi il consumo, sia nel marketing, che nel comportamento dei consumatori, nella sociologia, nell'antropologia, negli studi aziendali, nella psicologia informatica o nella sostenibilità.

La psicologia è fondamentale per una comprensione efficace del comportamento dei consumatori e questo libro mostra come può essere utilizzata per spiegare perché le persone scelgono determinati prodotti e servizi e come questo influisce sul loro comportamento e sul loro benessere psicologico.

Questo libro esplora le teorie chiave di un'ampia gamma di discipline psicologiche per mostrare come la psicologia possa aiutare a spiegare i comportamenti di consumo. Tra queste:

- Memoria e apprendimento.

- Percezione e attenzione.

- Emozioni.

- Processo decisionale.

- Motivazione.

- Felicità.

Questa seconda edizione è stata aggiornata con nuove ricerche e presenta sezioni più approfondite su argomenti quali:

- Motivi e conseguenze della condivisione in un ambiente di social media.

- Giochi online e pubblicità personalizzata online.

- Il consumo sostenibile e come incrementarlo.

Ogni capitolo presenta un'introduzione, termini chiave, un riassunto e domande di studio o esercizi in classe che incoraggiano a riflettere criticamente sugli argomenti trattati. Sono inclusi esempi di vita reale, tra cui pubblicità e casi di studio, per garantire una chiara applicazione alla vita quotidiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335247967
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:338

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicologia del consumatore - Consumer Psychology
Perché le persone si comportano e pensano come fanno?- Cosa spinge le persone a scegliere determinati prodotti e servizi?- In...
Psicologia del consumatore - Consumer Psychology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)