Psicologia dei campioni: Come vincere nello sport e nella vita con la concentrazione dei super-atleti

Punteggio:   (4,2 su 5)

Psicologia dei campioni: Come vincere nello sport e nella vita con la concentrazione dei super-atleti (James Barrell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Psicologia dei campioni” offre una miscela di intuizioni sulla mentalità dei campioni in vari campi attraverso citazioni e interviste ad atleti. Alcuni lettori lo hanno trovato prezioso per lo sviluppo personale, mentre altri lo hanno criticato per la mancanza di profondità e di supporto scientifico.

Vantaggi:

Fornisce preziose intuizioni sulla mentalità dei campioni
scritto in uno stile chiaro e avvincente
offre una guida pratica per l'auto-miglioramento applicabile a vari settori oltre a quello sportivo.

Svantaggi:

Considerato da alcuni come una raccolta di citazioni piuttosto che un'analisi approfondita
critiche per la ripetizione e la mancanza di un supporto scientifico completo
alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non soddisfacesse le aspettative per il suo prezzo, con limiti nella profondità dei contenuti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Psychology of Champions: How to Win at Sports and Life with the Focus Edge of Super-Athletes

Contenuto del libro:

Il primo libro che raccoglie testimonianze di prima mano sulle pratiche di successo e sulle abitudini di pensiero delle leggende dello sport e dei super-atleti - provenienti da sport come il calcio, il baseball, il basket, il pugilato, il golf, le corse automobilistiche e il nuoto - quest'opera contiene lezioni che possono alimentare non solo il successo atletico, ma anche la vittoria in tutte le sfide quotidiane della vita o del lavoro. Frutto di anni di ricerche, Psicologia dei campioni offre le parole molto personali di atleti stellari che spiegano come hanno superato ostacoli come la paura, lo scoraggiamento e l'ansia, e sono stati in grado di passare al successo.

Ogni storia - tra cui quelle del grande campione di baseball Ted Williams, della star del basket Michael Jordan, del famoso Deion Sanders e di decine di altri atleti di tutti gli sport - è unica. Tuttavia, gli autori stabiliscono che, a conti fatti, le variabili principali che determinano i maggiori successi rientrano in tre categorie: motivazione, fiducia e concentrazione. Barrell e Ryback spiegano le regole del successo dopo ogni sezione di questo libro coinvolgente.

Il risultato è un libro che non solo ci intrattiene e ci educa con i racconti in prima persona di eroi sportivi sempre popolari, ma istruisce anche gli atleti, dilettanti o professionisti, e probabilmente chiunque abbia un obiettivo da raggiungere nel lavoro o nella vita. I racconti del momento rivelano cosa fare nei vari momenti critici delle competizioni sportive: dalla battuta nel baseball, alla decisione istantanea come quarterback, al canestro vincente negli ultimi istanti di una partita, al lancio della mossa vincente nella boxe o nel judo.

Barrell e Ryback riuniscono le lezioni in quella che definiscono la mentalità del Focus Edge. Questa mentalità, e questo libro, dice un ex olimpionico, prendono la grandezza e la rendono accessibile a voi e a me.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780313354366
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicologia dei campioni: Come vincere nello sport e nella vita con la concentrazione dei...
Il primo libro che raccoglie testimonianze di prima...
Psicologia dei campioni: Come vincere nello sport e nella vita con la concentrazione dei super-atleti - Psychology of Champions: How to Win at Sports and Life with the Focus Edge of Super-Athletes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)