Psicologia cognitiva: Dentro e fuori dal laboratorio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Psicologia cognitiva: Dentro e fuori dal laboratorio (Al Stolz Et)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Cognitive Psychology: In and Out of the Laboratory

Contenuto del libro:

Questo testo include tutte le caratteristiche chiave e le scoperte fondamentali del campo della psicologia cognitiva. I capitoli sono relativamente brevi, nella speranza che gli insegnanti integrino il testo con altre letture. Questo libro è destinato a un corso di un semestre o di un trimestre per studenti che hanno già completato un corso introduttivo di psicologia.

Psicologia cognitiva: In and Out of the Laboratory è organizzato in quattro parti: La prima parte individua il campo dal punto di vista storico, teorico e metodologico. La seconda parte passa in rassegna gli aspetti fondamentali della cognizione: percezione, attenzione e memoria. L'enfasi in questi capitoli è di rivedere sia gli studi “classici” che definiscono il campo, sia gli approcci più recenti che mettono in discussione le ipotesi di lunga data. La terza parte si concentra sulla rappresentazione e sull'organizzazione della conoscenza. La quarta parte tratta argomenti quali il ragionamento e il processo decisionale, nonché le differenze individuali, gli effetti del normale invecchiamento sulla cognizione e il tema sempre attuale delle differenze di genere. Questi capitoli evidenziano come le funzioni cognitive di base possano essere - e siano - influenzate da diversi fattori.

Novità dell'edizione canadese: i riquadri “Canadian Research Highlight” consentono allo studente interessato di seguire argomenti e ricercatori che ritiene particolarmente interessanti e che potrebbe pensare di contattare per gli studi universitari. I riquadri “Nel mondo reale” evidenziano fenomeni cognitivi o storie collaterali interessanti relative all'argomento trattato. L'edizione canadese prevede la modifica di alcuni capitoli rispetto all'edizione statunitense. Meno capitoli per rendere il libro più facile da usare in un corso di un semestre.

Quando gli studenti finiranno questo libro, capiranno perché gli psicologi cognitivi sono così appassionati del loro argomento e della loro ricerca, e come questo lavoro ampli la nostra comprensione di come la nostra cognizione opera nel mondo reale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524977979
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicologia cognitiva: Dentro e fuori dal laboratorio - Cognitive Psychology: In and Out of the...
Questo testo include tutte le caratteristiche...
Psicologia cognitiva: Dentro e fuori dal laboratorio - Cognitive Psychology: In and Out of the Laboratory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)