Psicogeografia dell'architettura urbana

Psicogeografia dell'architettura urbana (David Prescott-Steed)

Titolo originale:

The Psychogeography of Urban Architecture

Contenuto del libro:

Questo libro basato sulla prassi esplora come una pratica improvvisata, creativa e incarnata come il derive lavori per defamiliarizzare la nostra esperienza dell'ambiente costruito della tarda modernità, favorendo una nuova visione dei comportamenti culturali routinizzati.

Oltre a descrivere in dettaglio i contesti chiave della modernità, questo libro include studi di caso sul lavoro di Viktor Shklovsky, Craig Raine, Georges Perec, oltre a una rara attenzione accademica alle cartoline dello Zio Matt viaggiatore di Jim Henson. Studenti universitari e ricercatori a inizio carriera nel campo delle scienze umane, in particolare della teoria culturale e delle arti creative, potranno leggere il lavoro di artisti riconosciuti a livello internazionale che hanno risposto in modo creativo al paesaggio urbano in vista della sua assuefazione al capitalismo avanzato.

La ricerca mira a fornire dettagli sufficienti per consentire al lettore di riconoscere una serie di condizioni culturali relative al periodo storico che inquadra l'esperienza quotidiana contemporanea e che, a sua volta, informa un'ampia gamma di pratiche creative riflessive. L'ibridazione del libro (che integra uno stile scientifico tradizionale con una scrittura auto-etnografica e giornalistica) offre al lettore un'onestà autoriale, una trasparenza e un'umanità nella negoziazione intellettuale, pratica ed emotiva delle idee psicogeografiche”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612336954
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicogeografia dell'architettura urbana - The Psychogeography of Urban Architecture
Questo libro basato sulla prassi esplora come una pratica...
Psicogeografia dell'architettura urbana - The Psychogeography of Urban Architecture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)