Psicogenealogia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Psicogenealogia (Ancelin Schutzenberger Anne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato l'utilità e la chiarezza nel campo della psicogenealogia, mentre altri lo hanno criticato per essere eccessivamente tecnico e privo di contenuti sostanziali. Anche il servizio di consegna è stato menzionato positivamente e negativamente in varie recensioni.

Vantaggi:

Facile da capire e da leggere
ben accolto da chi è interessato alla psicogenealogia
consegna rapida
utile come punto di partenza per l'esplorazione di tematiche personali e psicologiche.

Svantaggi:

Considerato troppo tecnico da alcuni
manca di profondità nell'esplorazione dei concetti della psicogenealogia
deludente e ripetitivo
alcuni utenti hanno riscontrato un servizio di consegna scadente.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Anne Ancelin Schützenberger è l'ideatrice della psicogenealogia e un punto di riferimento per i successivi autori che hanno scritto sull'argomento.

La psicogenealogia è un'arte e una scienza. È un processo che ci permette di comprendere e sfruttare al meglio la nostra eredità psichica o, se necessario, di trasformarla.

Nata dalla psicologia clinica, si basa sulla psicoanalisi applicata ai legami transgenerazionali e le sue tecniche ci aiutano a tracciare un albero genealogico - trascendentale - che va ben oltre i nomi e le date. L'obiettivo è quello di riappropriarci della nostra storia personale e familiare, comprendendo ciò che è accaduto (ed è stato ereditato) nel corso delle generazioni del nostro lignaggio.

La psicogenealogia offre un mondo di possibilità: far emergere tutto ciò che è stato gioioso, onorevole, piacevole e pacifico; lasciarsi alle spalle il fardello degli errori, delle sofferenze, delle ferite e delle “colpe” del passato; accettare che all'interno della nostra famiglia possano esserci segni, segreti, azioni vergognose, drammi irrisolti, perdite inaccettabili..., e guarire e incanalare tutto questo per poter finalmente vivere la nostra vita.

Che si tratti di lealtà familiari invisibili, della sindrome dell'anniversario, della memoria del corpo o del modo migliore per redigere un albero genealogico significativo, il creatore della psicogenealogia affronta in queste pagine gli elementi essenziali di questa pratica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788418000485
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicogenealogia
Anne Ancelin Schützenberger è l'ideatrice della psicogenealogia e un punto di riferimento per i successivi autori che hanno scritto sull'argomento.La...
Psicogenealogia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)