Psicofarmacologia veterinaria

Punteggio:   (4,7 su 5)

Psicofarmacologia veterinaria (L. Crowell-Davis Sharon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Titolo originale:

Veterinary Psychopharmacology

Contenuto del libro:

Offre una seconda edizione aggiornata del riferimento completo sull'uso dei farmaci per la cura della salute mentale veterinaria e la modifica del comportamento.

Questa seconda edizione completamente rivista di Psicofarmacologia veterinaria offre un riferimento autorevole ai farmaci prescritti per il trattamento dei disturbi psichiatrici, psicologici e comportamentali negli animali domestici. Progettato per essere una risorsa accessibile, il testo è diviso in sezioni sui principi psicofarmacologici e sulla psicofarmacologia clinica. Il libro contiene informazioni dettagliate sull'intervento farmacologico per la salute mentale e i problemi comportamentali degli animali domestici, offre spiegazioni esaurienti sulle opzioni disponibili ed esplora i motivi per cui un particolare farmaco dovrebbe essere prescritto e perché funziona.

Aggiornata per includere i recenti progressi nella psicofarmacologia per gli animali domestici, la seconda edizione include nuovi capitoli che coprono i principi della psicofarmacologia, vari agenti serotoninergici, anticonvulsivanti e stabilizzatori dell'umore, agenti simpaticolitici e antagonisti NMDA. Inoltre, il testo spiega le opzioni farmacologiche, includendo tutte le informazioni necessarie per correggere le disfunzioni nella chimica del cervello attraverso il trattamento farmacologico. Questa importante risorsa:

⬤ Presenta una risorsa aggiornata e completa per i trattamenti farmacologici dei disturbi psichiatrici e dei problemi comportamentali di animali da compagnia, equini e zoo.

⬤ Contiene informazioni approfondite sui farmaci che promuovono cambiamenti neurochimici che alterano l'umore, lo stato emotivo, la reattività e il comportamento del paziente, comprese le opzioni di prescrizione e i meccanismi d'azione.

⬤ Include nuovi capitoli sui principi della psicofarmacologia, agenti serotoninergici vari, stabilizzatori dell'umore, agenti simpaticolitici e antagonisti NMDA.

Scritta per veterinari, comportamentisti e studenti di veterinaria, la seconda edizione aggiornata di Psicofarmacologia veterinaria è una fonte completa di conoscenze attuali sulla modificazione farmacologica del comportamento.

“Nel complesso, questo libro racchiude una notevole quantità di dati utili in circa 300 pagine. La portata del libro è completa e può includere informazioni più approfondite di quelle che i prescrittori occasionali cercano, ma sarà una buona risorsa per i professionisti interessati a immergersi nella psicofarmacologia veterinaria”. - JAVMA Vol 255 No. 6.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119226222
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicofarmacologia veterinaria - Veterinary Psychopharmacology
Offre una seconda edizione aggiornata del riferimento completo sull'uso dei farmaci per la...
Psicofarmacologia veterinaria - Veterinary Psychopharmacology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)