PsicoBabbleJabble

Punteggio:   (5,0 su 5)

PsicoBabbleJabble (D. Larose Kurt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

PsychoBabbleJabble

Contenuto del libro:

Questo libro probabilmente irriterà ogni lettore ad un certo punto. Un capitolo è così audace da intonare il bene di una madre che uccide i suoi figli. Il capitolo non dice che la madre assassina era una brava donna, o che ha fatto una cosa buona; non dice che le sue azioni dovrebbero essere prive di pena o di conseguenze. Il capitolo suggerisce, fondamentalmente, in un finale metaforico e aneddotico, che la madre ama coloro che ha ucciso. PsychoBabbleJabble è pieno di questo tipo di sfide; questo libro è stato scritto e progettato per affrontare il giudizio umano.

Il mio lavoro di terapeuta, di clinico e di aiuto in diversi contesti e persino in diversi Stati (sono abilitato in Florida, nel Distretto di Columbia e nel Missouri), oltre alla mia formazione in ipnosi, giocano tutti un ruolo in questo scritto. Il lettore vedrà e sperimenterà le manovre delle parole, ognuna usata per spiegare e aiutare a promuovere la comprensione di come si formano i giudizi delle persone. Molti giudizi sono quelli che mi piace chiamare "pensieri terminali". Per un motivo o per l'altro, certi pensieri sono apparentemente non negoziabili per chi li possiede.

Con i pensieri terminali in mente (tutti li abbiamo), sono in grado, con la mia scrittura, di accompagnare il lettore nelle sue varie linee di pensiero, come se le sue convinzioni fossero assolutamente vere. Poi, verso la fine di ogni capitolo, inserisco una prospettiva alternativa e nuova, in cui una domanda sulla convinzione un tempo assoluta è ora incastrata verso e tra una convinzione diversa. "Incuneato" significa che un piccolo dettaglio di pensiero alternativo è strategicamente collocato in giustapposizione a un pensiero terminale, che il lettore ha usato una volta (o usa ancora, forse) per sostenere una logica a sostegno della "verità". Alla fine di ogni capitolo, la convinzione viene scossa un po', si spera. È in questo scossone che una convinzione diventa finalmente discutibile e discutibile.

Questo testo contiene i miei migliori scritti e alcuni dei miei migliori ricordi clinici. Tutta la mia formazione è inclusa in qualche modo in ogni parte di questo testo; la formazione sull'ipnosi dà una marcia in più alla mia scrittura. Qui, utilizzando la GIUSTIZIA delle persone come alleato per dare forma a una nuova convinzione, contraddico la vecchia verità e al tempo stesso la valorizzo, in aree chiave e appassionate di quella che potrebbe essere chiamata vita e delle persone che la rendono tale.

È quello che direi che questo libro spera di fare: scuotere, solo un po', quei giudizi assoluti che noi, come esseri umani, possiamo inconsapevolmente, senza cattiva intenzione, e forse erroneamente ritenere assodati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662412035
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

PsicoBabbleJabble - PsychoBabbleJabble
Questo libro probabilmente irriterà ogni lettore ad un certo punto. Un capitolo è così audace da intonare il bene di una madre che uccide...
PsicoBabbleJabble - PsychoBabbleJabble

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)