Psicoanalisti, psicologi e psichiatri discutono di psicopatia e malvagità umana

Punteggio:   (4,9 su 5)

Psicoanalisti, psicologi e psichiatri discutono di psicopatia e malvagità umana (Sheldon Itzkowitz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 19 voti.

Titolo originale:

Psychoanalysts, Psychologists and Psychiatrists Discuss Psychopathy and Human Evil

Contenuto del libro:

Il male - insieme alla sua incarnazione in forma umana, lo psicopatico - rimane poco esaminato nella letteratura psicologica e psicoanalitica. Alla luce delle attuali problematiche sociali, che vanno dalle divisioni culturali sempre più violente ai cambiamenti climatici, è imperativo che i temi della psicopatia e della malvagità umana vengano esplorati con attenzione.

Il libro riunisce scienziati sociali, psicologi e psicoanalisti per discutere la psicologia degli psicopatici e la distruzione personale, sociale e culturale che lasciano in eredità. I capitoli affrontano domande quali: Chi sono gli psicopatici? Come pensano e operano? Cosa spinge una persona a commettere atti psicopatici? E gli psicopatici nascono o vengono creati? Gli psicopatici ci lasciano scioccati e sconcertati con un comportamento che viola le nozioni di fiducia e di legame umano comune, ma non tutti gli psicopatici commettono crimini. Grazie alla loro particolare propensione a ingannare, sedurre e dissimulare, possono nascondersi in piena vista.

Soprattutto se intelligenti e altamente istruiti. Quest'ultimo gruppo comprende gli psicopatici di successo o aziendali, spesso presenti nei consigli di amministrazione delle aziende e tra i leader dei movimenti nazionali o i capi di Stato.

Affrontando un'ampia gamma di argomenti, tra cui la schiavitù, il genocidio, l'Olocausto, l'individuo come psicopatico, la mente del terrorista, l'abuso sessuale, il ruolo dell'attaccamento e la neurobiologia della psicopatia, questo libro interesserà i ricercatori della malvagità umana e della psicopatia provenienti da diverse discipline e rappresenta una lettura essenziale per psicoterapeuti e psicologi clinici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367205850
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:298

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicoanalisti, psicologi e psichiatri discutono di psicopatia e malvagità umana - Psychoanalysts,...
Il male - insieme alla sua incarnazione in forma...
Psicoanalisti, psicologi e psichiatri discutono di psicopatia e malvagità umana - Psychoanalysts, Psychologists and Psychiatrists Discuss Psychopathy and Human Evil
La mente dissociata in psicoanalisi: Comprendere e lavorare con il trauma - The Dissociative Mind in...
La mente dissociata in psicoanalisi:...
La mente dissociata in psicoanalisi: Comprendere e lavorare con il trauma - The Dissociative Mind in Psychoanalysis: Understanding and Working With Trauma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)