Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Psycho-Nationalism: Global Thought, Iranian Imaginations
Gli Stati sfruttano abitualmente e prontamente la zona grigia tra i sentimenti di affinità nazionale e le emozioni egemoniche orientate all'aggressione nazionalista.
In questo libro, Arshin Adib-Moghaddam si concentra sull'uso dell'identità iraniana per offrire un'esplorazione tempestiva delle radici psicologiche e politiche dell'identità nazionale e di come queste siano spesso utilizzate dai governi, da Est a Ovest. Esaminando questa tendenza, sia sotto lo Scià che da parte dei governi successivi alla rivoluzione iraniana del 1979, l'analisi di Adib-Moghaddam è guidata da ciò che egli definisce "psico-nazionalismo", un nuovo concetto derivato dalle dinamiche psicologiche nella creazione delle nazioni.
Attraverso questo concetto, Adib-Moghaddam dimostra come le idee nazionaliste si siano evolute nella storia globale e il loro impatto sulle questioni di identità, statualità e cultura. Lo psico-nazionalismo descrive come una nazione viene creata, sostenuta e "venduta" ai suoi cittadini e interesserà gli studenti e gli studiosi di cultura e politica iraniana, storia politica mondiale, studi sul nazionalismo e filosofia politica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)