Psichiatria veterinaria dei piccoli animali

Punteggio:   (4,8 su 5)

Psichiatria veterinaria dei piccoli animali (Sagi Denenberg)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Small Animal Veterinary Psychiatry

Contenuto del libro:

I comportamenti problematici sono spesso il risultato di come l'animale pensa e si sente, della genetica e delle influenze ambientali. Questo libro, che si allontana dalle diagnosi descrittive e si concentra invece sulle cause emotive e cognitive, fornisce un approccio pratico alla diagnosi, al trattamento e alla gestione delle patologie comportamentali nei cani e nei gatti.

Iniziando ad affrontare i casi in prima visita, il libro prende in considerazione i disturbi fisici che possono portare o esacerbare un comportamento anomalo. Da qui, l'attenzione si sposta sulla salute mentale ed emotiva, dalla valutazione del comportamento normale e dell'inizio ottimale della vita dei giovani, alla diagnosi dei disturbi mentali ed emotivi, alla gestione di emozioni come l'ansia e la frustrazione, e a come gestire questi problemi - modificando il comportamento, gestendo l'ambiente dell'animale, l'addestramento e, quando necessario, l'uso di farmaci. La seconda metà del libro affronta le problematiche dei proprietari, tra cui i problemi di gestione, l'aggressività, i disturbi affettivi, i disturbi di eliminazione, i comportamenti anomali e ripetitivi e i problemi legati all'invecchiamento.

Con l'obiettivo di aiutare i veterinari di prima linea a identificare le presentazioni più comuni e a offrire aiuto ai proprietari, questo libro:

- Tratta il comportamento normale e anormale di cani e gatti dal punto di vista delle emozioni e della cognizione;

- Fornisce protocolli di modifica del comportamento, dosi e indicazioni dei farmaci;

- Include dispense da utilizzare sia all'interno dello studio che con i clienti per aiutare il medico veterinario a gestire il caso.

Scritto da esperti internazionali, il libro traduce le loro intuizioni ed esperienze in approcci adottati nella medicina comportamentale. Includendo anche i farmaci più aggiornati, è una risorsa importante sia per i veterinari dei piccoli animali che per gli studenti di medicina veterinaria o di comportamento animale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786394552
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:424

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psichiatria veterinaria dei piccoli animali - Small Animal Veterinary Psychiatry
I comportamenti problematici sono spesso il risultato di come l'animale pensa e si...
Psichiatria veterinaria dei piccoli animali - Small Animal Veterinary Psychiatry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)