Psichedelia - 101 album iconici del rock underground, 1966-1970

Punteggio:   (4,8 su 5)

Psichedelia - 101 album iconici del rock underground, 1966-1970 (Richard Morton Jack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo dettagliato sulla musica psichedelica degli anni Sessanta, presentando un album di 101 gruppi o artisti diversi con saggi ben studiati, illustrazioni vivaci e interessanti storie di fondo. Sebbene goda di un fascino nostalgico e includa album meno conosciuti, alcune omissioni degne di nota e selezioni di album soggettive potrebbero deludere alcuni lettori.

Vantaggi:

Saggi ben documentati e informativi, eccellenti illustrazioni di copertine di album, fascino nostalgico, mix di album noti e meno noti, reazioni d'epoca e citazioni di musicisti.

Svantaggi:

Alcuni album famosi sono stati omessi, le selezioni di album soggettivi possono lasciare perplessi e non tutti gli album inclusi rientrano strettamente nel genere della psichedelia.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Psychedelia - 101 Iconic Underground Rock Albums, 1966-1970

Contenuto del libro:

Non furono solo i vestiti e i capelli a cambiare negli anni Sessanta: la consapevolezza sociale si insinuò nella cultura giovanile e la musica smise di essere semplicemente un ballo.

Gradualmente emerse una controcultura e il rock 'n' roll ne fu la caratteristica principale. La musica pop si allargò oltre il tradizionale formato chitarra-basso-batteria e iniziò a sperimentare nuove sonorità.

L'abilità musicale raggiunse livelli insuperabili e, per un breve e glorioso periodo, la musica veramente sperimentale coincise con il gusto popolare. L'esplosione di immaginazione e ambizione che caratterizzò il movimento psichedelico della fine degli anni Sessanta spinse al limite le possibilità della canzone pop. Mai, né prima né dopo, sono stati realizzati così tanti album classici in così poco tempo.

Psychedelia è la guida più colorata, dettagliata e autorevole mai pubblicata su questi album. Cento di essi sono valutati qui, utilizzando recensioni contemporanee, fotografie rare e interviste, accompagnate da una pletora di immagini iconiche e riproduzioni di copertine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786750280
Autore:
Editore:
Sottotitolo:101 Iconic Underground Rock Albums, 1966-1970
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psichedelia - 101 album iconici del rock underground, 1966-1970 - Psychedelia - 101 Iconic...
Non furono solo i vestiti e i capelli a cambiare...
Psichedelia - 101 album iconici del rock underground, 1966-1970 - Psychedelia - 101 Iconic Underground Rock Albums, 1966-1970

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)