Psiche, Eros e me: Una memoria mitica

Punteggio:   (4,8 su 5)

Psiche, Eros e me: Una memoria mitica (Deanna McKinstry-Edwards)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Psiche, Eros e me” della dottoressa Deanna McKinstry-Edwards intreccia l'antico mito di Psiche ed Eros con le sue esperienze personali, offrendo ai lettori profonde intuizioni sulla condizione umana e sull'interazione tra mito e narrazione personale. I lettori trovano questo libro di memorie illuminante e al tempo stesso relazionabile, che stimola l'auto-riflessione e il desiderio di esplorare le proprie profondità psicologiche.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente e offre una ricca esplorazione del mito e della narrazione personale. Molti lettori si sentono ispirati e convalidati, apprezzando la capacità della McKinstry-Edwards di trasmettere intuizioni personali accanto al mito. I recensori ne lodano l'accessibilità per coloro che non hanno familiarità con la mitologia greca e la sua applicabilità a diverse fasi della vita. La narrazione viene descritta come incantevole e stimolante, in grado di offrire nuove prospettive sull'amore e sulla scoperta di sé.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere più aneddoti personali dell'autrice che approfondissero ulteriormente il legame tra la sua vita e il mito esplorato. Alcuni hanno ritenuto che il libro, pur essendo avvincente, potrebbe essere più interessante per chi ha un interesse per i temi psicologici e mitici, limitando potenzialmente il suo pubblico.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Psyche, Eros and Me: A Mythic Memoir

Contenuto del libro:

" Psiche, Eros e me" intreccia la vita di Deanna McKinstry-Edwards come attrice, cantante, studiosa e donna attraverso il mito di Psiche ed Eros. È una storia toccante e profondamente potente. Dotata di un equipaggiamento da artista, Deanna ha anche la capacità di uno psicologo di analizzare le sue scelte di vita e, infine, di seguire il suo intuito fino a Eros. Il mito di Psiche ed Eros è il Virgilio di Deanna, il compagno fedele che la guida attraverso la selva oscura. È un viaggio che fanno molti artisti. Scrittrice poetica, Deanna ha il dono di esprimere il significato con umorismo. Questo libro è una lettura trionfale.

" In un giorno di pioggia a Carmel, la storia di due esseri mitici è entrata nella mia vita. Psiche ed Eros. Le storie spesso ci trovano quando ne abbiamo bisogno. In un momento in cui molte cose stavano scomparendo e crollando nella mia vita, la storia di Psiche ed Eros è diventata una mappa dell'anima. Come Psiche, anch'io ero alla ricerca del mio amato Eros e del recupero delle passioni istintuali che avrebbero portato un'autentica validità e creatività alla mia vita di donna e artista. Impegnandosi nei compiti che Psiche deve compiere per vedere di nuovo Eros, il suo racconto è diventato una guida potente per il viaggio che una donna spesso compie per scoprire e sostenere un senso di sé e di sovranità sempre più profondo, e una voce che può chiamare propria." ".

--Deanna.

"Psiche, Eros e Me è molto provocatorio, ben scritto e penso che sia un libro che può aiutare le donne a esaminare la propria storia e a trovarne le profondità e il significato nascosti".

--Ellen Burstyn, attrice premio Oscar.

SULL'AUTORE.

Deanna McKinstry-Edwards è attrice professionista, cantante, scrittrice, conferenziera e poetessa candidata al Premio Pushcart. Ha conseguito un dottorato in mitologia e psicologia del profondo e tiene corsi di ecopsicologia. Risiede a Carmel, in California, con il marito, il famoso insegnante di canto Robert Edwards, e i loro due Setter inglesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935914631
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psiche, Eros e me: Una memoria mitica - Psyche, Eros and Me: A Mythic Memoir
" Psiche, Eros e me" intreccia la vita di Deanna...
Psiche, Eros e me: Una memoria mitica - Psyche, Eros and Me: A Mythic Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)