Pseudo-Cirillo di Alessandria

Pseudo-Cirillo di Alessandria (X. Gumerlock Francis)

Titolo originale:

Pseudo-Cyril of Alexandria

Contenuto del libro:

Pubblicate per la prima volta in inglese, queste pagine forniscono l'introduzione, la traduzione e la trascrizione di una conferenza della fine del VI secolo su Apocalisse 7-12. Tenuta in un monastero egiziano da un insegnante sconosciuto e scritta in dialetto copto sahidico, la conferenza circolava a nome di Cirillo di Alessandria (morto nel 444). La copia manoscritta è stata scoperta nel 1910.

Qui intitolato Encomium, il manoscritto di commento derivava probabilmente dallo scriptorium dell'antica città egiziana di Touton. Fu donato nell'anno 861 al monastero di San Michele Arcangelo a Sopehes, che oggi è il villaggio egiziano di Hamuli nel Fayum sudoccidentale, anche se il monastero cessò le attività all'inizio del X secolo.

L'Encomio faceva parte di una serie di lezioni sull'Apocalisse, probabilmente tenute da un monaco, un insegnante o un vescovo in visita. Il testo è probabilmente una trascrizione della conferenza da parte di uno degli uditori e il relatore sembra utilizzare una traduzione del Libro dell'Apocalisse in copto sahidico.

L'ampia introduzione fornisce al lettore un importante background storico, esegetico e teologico per comprendere questo notevole scritto sul Libro dell'Apocalisse e la sua ricezione nell'Egitto del VI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736865163
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pseudo-Cirillo di Alessandria - Pseudo-Cyril of Alexandria
Pubblicate per la prima volta in inglese, queste pagine forniscono l'introduzione, la traduzione e...
Pseudo-Cirillo di Alessandria - Pseudo-Cyril of Alexandria
Scritti sull'Apocalisse - Writings on the Apocalypse
L'Apocalisse o Libro della Rivelazione è uno dei libri più discussi del canone biblico e...
Scritti sull'Apocalisse - Writings on the Apocalypse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)