Prudenza e potere: gli scritti di Owen Harries

Prudenza e potere: gli scritti di Owen Harries (Tom Switzer)

Titolo originale:

Prudence and Power: The Writings of Owen Harries

Contenuto del libro:

"Sarebbe difficile pensare a qualcuno che sia stato più perspicace sugli affari internazionali negli ultimi decenni". - Jacob Heilbrunn, redattore di The National Interest

Nato in Galles nel 1930, Owen Harries ha studiato presso le Università del Galles e di Oxford. Emigrato in Australia nel 1955, ha insegnato presso le Università di Sydney e del Nuovo Galles del Sud dal 1956 al 1975. Alla fine degli anni '70 è diventato responsabile della pianificazione politica del Dipartimento degli Affari Esteri ed è stato consulente senior, successivamente, del Ministro degli Esteri Andrew Peacock e del Primo Ministro Malcolm Fraser. Nel 1982-83 è stato ambasciatore australiano presso l'UNESCO.

Dal 1983 al 1985 è stato Senior Fellow presso la Heritage Foundation di Washington, prima di diventare redattore di The National Interest dalla sua fondazione nel 1985 fino al 2001. Nel luglio 2001, Harries è tornato a Sydney ed è entrato a far parte del Centre for Independent Studies come Senior Fellow. Nel 2003 è diventato anche Visiting Fellow del Lowy Institute, che nel 2013 ha inaugurato la Owen Harries Lecture annuale in suo onore.

Alla fine del 2003, Harries ha tenuto le annuali Boyer Lectures per l'ABC, pubblicate nel 2004 con il titolo Benign or Imperial? Riflessioni sull'egemonia americana. Nel 2010 è stato insignito del titolo di Dottore in lettere honoris causa dall'Università di Sydney, in riconoscimento del suo contributo alla vita intellettuale in Australia e negli Stati Uniti. Owen si è spento nel giugno 2020 all'età di 90 anni.

"La carriera di Owen e la mia erano profondamente intrecciate, ed è sicuro dire che senza di lui non sarei dove sono oggi". - Francis Fukuyama, autore di "La fine della storia? ".

"Questo australiano nato in Galles ha avuto l'immaginazione e la sfacciataggine di credere di poter influenzare le relazioni internazionali del Paese più potente della storia". - Michael Fullilove, direttore esecutivo del Lowy Institute.

"Owen era venerato per il suo realismo in politica estera e il suo conservatorismo burkeano, e apprezzato per la sua arguzia e il suo dono per l'amicizia". - Tom Switzer, direttore esecutivo del Centre for Independent Studies.

Tom Switzer è direttore esecutivo del Centre for Independent Studies (CIS) e conduttore di ABC Radio National.

Sue Windybank è redattrice di progetti presso il CIS.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922815170
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prudenza e potere: gli scritti di Owen Harries - Prudence and Power: The Writings of Owen...
"Sarebbe difficile pensare a qualcuno che sia stato più...
Prudenza e potere: gli scritti di Owen Harries - Prudence and Power: The Writings of Owen Harries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)