Proxy: Il lavoro culturale dello stare in piedi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Proxy: Il lavoro culturale dello stare in piedi (Dylan Mulvin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Proxies: The Cultural Work of Standing in

Contenuto del libro:

Bagaimana mereka yang memiliki kekuatan untuk merancang teknologi, pada saat perancangan, diizinkan untuk membayangkan siapa yang diikutsertakan - dan siapa yang tidak diikutsertakan - di masa depan.

Dunia kita dibangun di atas serangkaian standar yang harus kita bagi. Dalam Proxies, Dylan Mulvin meneliti bagaimana kita sampai pada standar-standar tersebut, dengan bertanya, "Kepada siapa dan untuk apa kita mendelegasikan kekuasaan untuk mewakili dunia? " Mulvin menunjukkan bagaimana mereka yang memiliki kekuatan untuk merancang teknologi, pada saat perancangan, diizinkan untuk membayangkan siapa yang diikutsertakan - dan siapa yang tidak diikutsertakan - di masa depan.

Per i progettisti di tecnologia, alcuni pezzi del mondo finiscono per sostituire altri pezzi, standard con cui costruire e calibrare. Questi "proxy" sono portatori di valori specifici, anche se scompaiono dalla vista. Mulvin esplora il modo in cui le tecnologie, gli standard e le infrastrutture riflettono ineluttabilmente il contesto culturale delle loro sedi burocratiche. Attingendo a ricerche d'archivio, indaga su alcuni degli elementi di base delle nostre infrastrutture condivise. Racconta la storia della tecnologia attraverso il lavoro e le pratiche comunitarie, tra gli altri, delle persone che puliscono i chilogrammi per far funzionare il sistema metrico, delle donne che posano come immagini di prova e degli attori che incarnano la malattia e la disabilità per gli studenti di medicina. Ogni caso traccia il modo in cui gli standard e le infrastrutture si basano su idee prototipiche di bianchezza, abilità e purezza per controllare e contenere il disordine della realtà. Gli standard e le infrastrutture, sostiene Mulvin, modellano e distorcono le possibilità di rappresentazione, il significato della differenza e le leve del cambiamento e della giustizia sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262045148
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Proxy: Il lavoro culturale dello stare in piedi - Proxies: The Cultural Work of Standing...
Bagaimana mereka yang memiliki kekuatan untuk merancang...
Proxy: Il lavoro culturale dello stare in piedi - Proxies: The Cultural Work of Standing in

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)