Punteggio:
Il libro “Proxy” di Gary Gibson esplora un mondo prossimo al futuro in cui la tecnologia permette agli individui di trapiantare la propria coscienza in altri, in un contesto di potere aziendale e di paura sociale dovuta alle pandemie. La narrazione intreccia più personaggi e trame, creando un'esperienza di lettura coinvolgente, anche se complessa, che alcuni trovano avvincente e altri confusa.
Vantaggi:I lettori apprezzano la natura riflessiva del romanzo, il suo accattivante stile cyberpunk noir e la costruzione di un mondo coinvolgente. La trama viene descritta come intrigante e ben congegnata, e alcune recensioni sottolineano l'impressionante immaginazione dell'autore e la sua capacità di mantenere il coinvolgimento del lettore.
Svantaggi:Alcuni lettori si sentono sopraffatti dal numero di personaggi e dalla complessità di capire chi è chi a causa della premessa del cambio di coscienza. Altri hanno trovato il concetto iniziale difficile da afferrare e privo di una sufficiente base scientifica, il che ha contribuito a creare una sensazione di noia o disinteresse per lo sviluppo dei personaggi.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Quando l'ex moglie del nemico giurato di Ray Thomas lo ingaggia per ritrovare sua figlia, il detective privato scopre presto che la tecnologia di impianto illegale nota come Proxy non si limita allo scambio di corpi.
Il trafficante di Proxy Elijah vuole sapere chi sta cercando di ucciderlo e come questo sia collegato a un nuovo tipo di Proxy che ha colpito le strade.
Ciò che ognuno di loro scopre per le strade di una Londra del futuro, colpita da diverse pandemie, ha il potenziale per cambiare il corso della civiltà... a patto che riescano a evitare che le persone sbagliate ci mettano le mani sopra per prime.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)