Provvidenza e potere: dieci ritratti di statisti ebrei

Punteggio:   (4,5 su 5)

Provvidenza e potere: dieci ritratti di statisti ebrei (Y. Soloveichik Meir)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'avvincente esplorazione dell'abilità di governo attraverso brevi biografie, evidenziando la continuità del popolo ebraico in mezzo alle sfide. È apprezzato per la scrittura chiara e la narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Contiene elementi essenziali di letteratura
argomento ispiratore
stile di scrittura chiaro ed efficace
narrazione brillante, soprattutto per quanto riguarda la storia di Ester
altamente raccomandabile.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Providence and Power: Ten Portraits in Jewish Statesmanship

Contenuto del libro:

Fin dai tempi della Repubblica di Platone, lo studio della statualità è stato un punto fermo del discorso occidentale, così come lo studio di particolari leader. Sebbene gli studiosi, i pensatori e i divulgatori ebrei abbiano contribuito in modo significativo a questo genere, sono sorprendentemente pochi quelli che hanno rivolto la loro attenzione alla storia dei leader ebrei, cioè dei leader specifici del popolo ebraico, in particolare.

Eppure non sono mancate queste figure di spicco, dal periodo biblico della sovranità ebraica in Terra Santa e di nuovo nell'attuale Israele o durante i millenni di esilio e di formale apolidia ebraica nella Diaspora. Questo libro, dedicato a dieci dei leader politici ebrei più colorati, affascinanti e importanti degli ultimi tre millenni, colma questa lacuna.

Tra i dieci, uomini e donne, alcuni erano saldamente legati agli insegnamenti religiosi ebraici e altri meno, ma a guidarli era il punto fermo della loro identità ebraica. A metà del XX secolo, l'eredità delle generazioni passate avrebbe ispirato i moderni successori impegnati nella rifondazione dello Stato ebraico sovrano, una delle più grandi imprese politiche della storia umana.

Approfondendo le circostanze e le difficoltà uniche affrontate da questi dieci, e le caratteristiche che contraddistinguono loro e la loro attività di statisti come specificamente ebraica, i lettori acquisiranno anche familiarità con ciò che la tradizione ebraica ha da dire sulle esigenze dell'attività di statista e, di conseguenza, con le qualità necessarie ai leader politici ebrei di successo che affrontano le sfide di oggi e di domani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641773287
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Provvidenza e potere: dieci ritratti di statisti ebrei - Providence and Power: Ten Portraits in...
Fin dai tempi della Repubblica di Platone, lo...
Provvidenza e potere: dieci ritratti di statisti ebrei - Providence and Power: Ten Portraits in Jewish Statesmanship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)