Proverbi dei tedeschi della Pennsylvania

Punteggio:   (4,7 su 5)

Proverbi dei tedeschi della Pennsylvania (Miller Fogel Edwin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano l'attrattiva del libro per coloro che sono interessati alla cultura olandese della Pennsylvania e alle sue intuizioni storiche e sociologiche. I lettori apprezzano l'esplorazione dei proverbi e degli aneddoti personali nel contesto del patrimonio olandese della Pennsylvania. Tuttavia, sono state segnalate alcune confusioni relative alle diverse edizioni e una critica al carattere utilizzato per la stampa.

Vantaggi:

Interessante esplorazione dei proverbi e della cultura dell'olandese di PA
preziosi approfondimenti sugli aspetti storici e sociologici
interessante per i collezionisti di olandese di PA
migliore leggibilità con l'ortografia attuale.

Svantaggi:

Confusione sulle diverse edizioni e sulle loro caratteristiche; il carattere monospaziato simile a quello della macchina da scrivere può essere difficile da leggere per alcuni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Proverbs of the Pennsylvania Germans

Contenuto del libro:

Proverbi dei tedeschi della Pennsylvania è un volume che segue e accompagna la pubblicazione di Edwin Miller Fogel del 1915 Beliefs and Superstitions of the Pennsylvania Germans. Questo volume si concentra sul proverbio nel suo senso più ampio, includendo adagi, aforismi e alcune espressioni idiomatiche appropriate. Questa “espressione spontanea dell'esperienza”, così ampiamente utilizzata nella tradizione linguistica germanica, è, secondo le parole di Fogel, “l'osso e la spina dorsale del dialetto (tedesco della Pennsylvania)”.

Questa raccolta è il risultato di anni di ricerca sul campo dell'autore in Pennsylvania e comprende oltre duemila proverbi che riguardano tutti gli aspetti della vita popolare. Ogni voce è accompagnata da una traduzione in inglese e spesso, se del caso, da una traduzione in alto tedesco. Le citazioni indicano anche i casi in cui un proverbio parallelo è stato documentato in una raccolta britannica o alto-tedesca. I proverbi sono disposti in ordine alfabetico per parola chiave, secondo lo stile convenzionale di una raccolta come questa.

Quasi cento proverbi ritenuti “volgari”, originariamente pubblicati separatamente con le sole traduzioni in alto tedesco, sono stati riprodotti in appendice in questa edizione Metalmark.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780271036458
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Proverbi dei tedeschi della Pennsylvania - Proverbs of the Pennsylvania Germans
Proverbi dei tedeschi della Pennsylvania è un volume che segue e...
Proverbi dei tedeschi della Pennsylvania - Proverbs of the Pennsylvania Germans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)