Punteggio:
L'ultima raccolta horror di Gemma Files, “Spectral Evidence”, ha ricevuto elogi per le sue storie originali, i personaggi complessi e le descrizioni vivide. I recensori hanno apprezzato la rivisitazione dei classici tropi horror e la profondità delle narrazioni. Tuttavia, un paio di storie sono state percepite come più deboli rispetto al resto, suggerendo una leggera incoerenza.
Vantaggi:⬤ Storie originali e inventive che sovvertono i tradizionali tropi horror.
⬤ Personaggi complessi e sfaccettati con voci credibili.
⬤ Ambientazioni vivide e d'atmosfera che valorizzano la narrazione.
⬤ La raccolta offre un'esplorazione profonda di temi come l'inganno e la stregoneria.
⬤ I recensori hanno notato l'alta qualità della maggior parte dei racconti, senza alcuna delusione.
⬤ Un paio di storie sono state considerate deboli rispetto al resto della raccolta.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la narrazione a puzzle meno attraente, suggerendo una divisione nelle preferenze dei lettori.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Spectral Evidence
Per quasi trent'anni, Gemma Files, autrice horror vincitrice del premio Shirley Jackson, ha sempre proposto un racconto dopo l'altro che celebra la mostruosità in tutte le sue forme: l'imperfetto, l'infranto, il meravigliosamente alieno e il tristemente familiare. I suoi personaggi fanno le loro scelte e corrono i loro rischi, scivolando dall'oscurità in un'oscurità ancora più profonda senza mai perdere la loro umanità, nemmeno quando sono tutt'altro.
Un servo di sangue amareggiato trama vendetta contro i vampiri che lo possiedono; la migliore amica di una bambina cerca di attirarla in un regno antico e proibito; due sorelle a caccia di mostri si incrociano con un'amorale strega urlatrice, combattendo sia contro le autorità mortali che contro i predatori immortali. Dagli angeli dimenticati che hanno costruito il cosmo ai geni spericolati la cui droga scatena una pestilenza, follia, mostri e omicidi attendono a ogni angolo. E in “La velocità del dolore”, sequel del racconto “Le vecchie ossa dell'imperatore”, vincitore del premio dell'International Horror Guild, scopriamo che anche coloro che possono vivere per sempre non possono superare i loro stessi crimini....
Seguendo le orme di Kissing Carrion, The Worm in Every Heart e We Will All Go Down Together, apprezzati dalla critica, questa è la prima delle due nuove raccolte di Gemma Files pubblicate da Trepidatio Publishing, che riunisce nove dei suoi migliori racconti degli ultimi dieci anni. Quindi, che siate di ritorno alle oscure terre dei sogni di Files o che le visitiate per la prima volta, vi consigliamo di prepararvi a rivedere le...
PROVE SPETTRALI
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)