Prove, politica e politica educativa

Punteggio:   (4,2 su 5)

Prove, politica e politica educativa (M. McDonnell Lorraine)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Evidence, Politics, and Education Policy

Contenuto del libro:

In Evidence, Politics, and Education Policy, i politologi Lorraine M. McDonnell e M. Stephen Weatherford forniscono un'analisi originale dell'uso delle evidenze nella definizione delle politiche educative per aiutare gli studiosi e i sostenitori a definire le politiche in modo più efficace. Il libro mostra come diversi tipi di prove siano combinati quando i funzionari eletti e i loro staff lavorano con ricercatori, sostenitori, imprenditori politici e organizzazioni intermediarie per sviluppare, creare e implementare le politiche educative.

Evidence, Politics, and Education Policy offre una comprensione approfondita dell'ambiente politico in cui le prove vengono richieste e utilizzate. Due casi di studio chiave informano i risultati del libro. Il caso principale - un importante studio multimetodo - esamina lo sviluppo e la prima implementazione dei Common Core State Standards a livello nazionale e in quattro Stati: California, Indiana, Massachusetts e Tennessee. Un caso comparativo analizza le prove utilizzate nelle audizioni del Congresso nei vent'anni di storia del Programma di assicurazione sanitaria per i bambini. Insieme, i due casi illustrano le condizioni in cui vengono utilizzati diversi tipi di prove e, in particolare, come il federalismo, la complessità del problema politico e la maturità della politica influenzino l'uso delle prove.

McDonnell e Weatherford si concentrano su tre punti di forza per rafforzare l'uso delle evidenze della ricerca nelle politiche educative: integrare i risultati della ricerca con idee politiche basate sui valori; progettare politiche con incentivi per l'uso della ricerca incorporati nelle loro regole e strutture organizzative; formare analisti politici per promuovere l'uso della ricerca nelle sedi di elaborazione delle politiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682535165
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prove, politica e politica educativa - Evidence, Politics, and Education Policy
In Evidence, Politics, and Education Policy, i politologi...
Prove, politica e politica educativa - Evidence, Politics, and Education Policy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)