Prove iniziali: Prospettive storiche e bibliche sulla dottrina pentecostale del battesimo di Spirito

Punteggio:   (4,8 su 5)

Prove iniziali: Prospettive storiche e bibliche sulla dottrina pentecostale del battesimo di Spirito (B. McGee Gary)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Initial Evidence: Historical and Biblical Perspectives on the Pentecostal Doctrine of Spirit Baptism

Contenuto del libro:

Si tratta di una superba raccolta di articoli sulla questione centrale del Pentecostalismo: il parlare in lingue come prova iniziale del battesimo nello Spirito Santo. Gli articoli, scritti sia da pentecostali che da non pentecostali, sono storicamente informativi, eruditi, irenici nello spirito, ecumenici nel trattamento e di ampio interesse.

Questo libro offre l'opportunità a pentecostali e non pentecostali di essere meglio informati sul pentecostalismo. Pur offrendo una solida difesa del pentecostalismo tradizionale, il libro offre anche valutazioni schiette che assumono una visione diversa. Questo libro dovrebbe diventare un must per coloro che vogliono comprendere il pentecostalismo storico e attuale.

--Gordon D.

Fee, professore emerito di Nuovo Testamento, Regent College La trattazione analitica più completa ed erudita della glossolalia come "prova iniziale" del battesimo nello Spirito Santo che sia mai apparsa. Sia la sezione storica che quella teologica sostengono e sfidano l'insegnamento pentecostale distintivo sul tema delle lingue.

--Vinson Synan, ex presidente del Comitato di Servizio del Rinnovamento del Nord America... una raccolta di saggi straordinariamente variegata che indaga in modo ponderato il tratto distintivo che è venuto a caratterizzare il Movimento Pentecostale, vale a dire: parlare in una lingua sconosciuta...". Dal tono irenico, il volume è un must per studiosi, pastori e laici di tutte le prospettive teologiche che desiderano entrare in dialogo in quest'area di dibattito.

--D. William Faupel, professore di Storia del cristianesimo, Wesley Theological Seminary Initial Evidence, curato da Gary McGee, è un contributo sostanziale allo studio del pentecostalismo americano. Le panoramiche storiche in esso contenute sono di enorme valore, in particolare per i nuovi arrivati al pentecostalismo, che potrebbero non avere una base storica del movimento.

I saggi esegetici, come quello di Donald Johns, sfideranno i lettori che si sentono a proprio agio con gli attuali modelli ermeneutici a ripensare il testo biblico, e offre grandi promesse per ulteriori contributi all'esegesi pentecostale. --Howard M.

Ervin, professore emerito di Antico Testamento, Scuola Superiore di Teologia, Oral Roberts University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781556357350
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miracoli, missioni e pentecostalismo americano - Miracles, Missions, and American...
Pierre Teilhard de Chardin (1881-1955) è stato un teologo e scienziato...
Miracoli, missioni e pentecostalismo americano - Miracles, Missions, and American Pentecostalism
Prove iniziali: Prospettive storiche e bibliche sulla dottrina pentecostale del battesimo di Spirito...
Si tratta di una superba raccolta di articoli...
Prove iniziali: Prospettive storiche e bibliche sulla dottrina pentecostale del battesimo di Spirito - Initial Evidence: Historical and Biblical Perspectives on the Pentecostal Doctrine of Spirit Baptism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)