Prove di una cospirazione - contro tutte le religioni e i governi d'Europa: portata avanti nelle riunioni segrete di Liberi Muratori, Illuminati e Readin

Punteggio:   (4,4 su 5)

Prove di una cospirazione - contro tutte le religioni e i governi d'Europa: portata avanti nelle riunioni segrete di Liberi Muratori, Illuminati e Readin (Arthur Robison John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti sottolineano che il libro è una lettura informativa e illuminante che approfondisce la storia nascosta e i temi della cospirazione. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato difficile a causa dell'uso di lingue straniere e di uno stile di scrittura poco coinvolgente.

Vantaggi:

Contenuto informativo, stimolante, buona ristampa di un libro storico, che mette in luce un'importante storia nascosta.

Svantaggi:

Contiene testi in lingua straniera che possono essere difficili da capire, alcuni trovano lo stile di scrittura noioso.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Proofs of a Conspiracy - against all the religions and governments of Europe: carried on in the secret meetings of Free Masons, Illuminati, and Readin

Contenuto del libro:

Il 1776 è stato un anno importante, la data della Rivoluzione Americana, della pubblicazione della “Ricchezza delle Nazioni” di Adam Smith e - cosa meno nota ma altrettanto importante - della fondazione, da parte di Adam Weishaupt, dell'Ordine degli Illuminati.

Weishaupt era uno stimato professore di diritto canonico presso l'Università tedesca di Ingolstadt. Egli concepì gli Illuminati come “una combinazione duratura delle persone più degne, che avrebbero dovuto lavorare insieme per rimuovere gli ostacoli alla felicità umana....

Una tale associazione non sarebbe una benedizione per il mondo? Ma mentre la Rivoluzione Americana mirava alla “ricerca della felicità” attraverso una rivoluzione aperta e sincera, Weishaupt prevedeva che gli Illuminati avrebbero plasmato il destino delle nazioni, e infine del mondo, dall'ombra, lavorando dietro le quinte per infiltrarsi e sovvertire una miriade di organizzazioni, attuando cambiamenti e rivoluzioni di nascosto. Un Ordine segreto dedito alla cospirazione segreta. John Robison, illustre professore di filosofia presso l'Università di Edimburgo, si è assunto il compito di scoprire tutto ciò che poteva sulla struttura e sugli schemi dell'Ordine degli Illuminati.

Il suo libro, pubblicato per la prima volta nel 1798, fece scalpore in Europa e in America. È rimasto una delle fonti più importanti per lo studio di questa società segreta più enigmatica (e secondo alcuni diabolica).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908388797
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prove di una cospirazione - contro tutte le religioni e i governi d'Europa: portata avanti nelle...
Il 1776 è stato un anno importante, la data della...
Prove di una cospirazione - contro tutte le religioni e i governi d'Europa: portata avanti nelle riunioni segrete di Liberi Muratori, Illuminati e Readin - Proofs of a Conspiracy - against all the religions and governments of Europe: carried on in the secret meetings of Free Masons, Illuminati, and Readin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)