Prove di Dio (Ats) (confezione da 25)

Punteggio:   (4,9 su 5)

Prove di Dio (Ats) (confezione da 25) (Tracts Good News)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben accolto come un efficace strumento di evangelizzazione, apprezzato per la sua chiarezza e l'idoneità a condividere il messaggio del Vangelo. Molti utenti lo trovano ideale per essere distribuito ad altri, sia adulti che adolescenti.

Vantaggi:

Ben scritto, ottimo per l'evangelizzazione, adatto per essere condiviso con gli amici o con chi ha una mentalità scientifica, buono sia per gli adulti che per gli adolescenti.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali svantaggi del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Evidence of God (Ats) (Pack of 25)

Contenuto del libro:

Un tempo ero sicuro che il darwinismo giustificasse il mio ateismo. Sentivo di aver indagato a sufficienza sulla questione, avendo studiato biologia, chimica, geologia, antropologia e altre scienze. Non c'era dubbio: la selezione naturale che agisce sulla variazione casuale aveva messo Dio fuori gioco.

Ma poi ho cominciato ad andare oltre l'ovvio, a mettere da parte i miei pregiudizi, a pormi domande che non mi ero mai posto prima e a seguire gli indizi della scienza e della storia ovunque mi portassero. Invece di lasciare che il naturalismo limitasse la mia ricerca, mi sono aperto all'intera gamma di possibilità.

Francamente, non ero preparato a ciò che sarebbe accaduto. I fatti della scienza erodevano sistematicamente le fondamenta del darwinismo, fino a quando non potevano più sostenere il peso delle mie conclusioni atee. Dopo due anni di intensa ricerca scientifica sono giunto a una conclusione sorprendente: i dati del mondo fisico puntano con forza verso l'esistenza di un Creatore.

POSSIBILITÀ #1--DARWIN

Mentre consideravo di nuovo le prove, cercavo di valutare onestamente quale ipotesi - il darwinismo o il disegno - rispondesse meglio ai dati più attuali della scienza. Guardando alla dottrina del darwinismo, che ha sostenuto il mio ateismo per tanti anni, non mi ci è voluto molto per concludere che era semplicemente troppo inverosimile per essere credibile. Avrei dovuto credere che:

- Il nulla produce tutto.

- La non-vita produce la vita.

- La casualità produce la sintonia fine.

- Il caos produce informazione.

- L'incoscienza produce la coscienza.

- La non ragione produce la ragione.

Su queste basi, fui costretto a concludere che il darwinismo avrebbe richiesto un salto di fede cieco che non ero disposto a fare. I pilastri centrali della teoria evoluzionistica si sono rapidamente sgretolati quando sono stati esposti alla verifica. Per esempio, i processi naturalistici non sono riusciti a spiegare come sostanze chimiche non viventi abbiano potuto in qualche modo autoassemblarsi nella prima cellula vivente.

Inoltre, la documentazione fossile complessiva si è ostinatamente rifiutata di confermare la grande affermazione delle transizioni darwiniane. La maggior parte - o, secondo alcuni esperti, tutti - dei quaranta phyla del mondo, i più alti del regno animale, sono virtualmente sorti con piani corporei unici più di cinquecento milioni di anni fa. L'improvvisa comparsa di queste forme di vita radicalmente nuove, prive di transizioni precedenti, ha stravolto l'Albero della Vita di Darwin.

POSSIBILITÀ #2--DESIGN

Bisogna considerare molti aspetti diversi e vedere se puntano verso o contro l'esistenza di un progettista intelligente. Consideriamo alcune delle prove che sono state addotte nella mia indagine:

Le prove della cosmologia

Come descritto da William Lane Craig, l'argomento è semplice ma elegante: primo, qualsiasi cosa inizi a esistere ha una causa.... secondo, l'universo ha avuto un inizio.... quindi, l'universo ha una causa. Persino l'astronomo Robert Jastrow, un tempo agnostico, ha ammesso che gli elementi essenziali del cristianesimo e della cosmologia moderna sono gli stessi: "La catena di eventi che ha portato all'uomo è iniziata improvvisamente e bruscamente....".

Le prove della fisica.

Una delle scoperte più sorprendenti della scienza moderna è che le leggi e le costanti della fisica inaspettatamente cospirano in modo straordinario per rendere l'universo abitabile per la vita. Per esempio, il fisico-filosofo Robin Collins ha detto che "la gravità è sintonizzata con una parte su cento milioni di miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di miliardi".

Le prove dell'astronomia.

Analogamente alla sintonizzazione fine della fisica, la posizione della Terra nell'universo e i suoi processi geologici e chimici, intricatamente coreografati, lavorano insieme con squisita efficienza per creare un luogo sicuro in cui vivere per gli esseri umani. "Se l'universo non fosse stato creato con la massima precisione, non saremmo mai potuti esistere", ha dichiarato l'astrofisico John A. O'Keefe della NASA, laureato ad Harvard. "Ritengo che queste circostanze indichino che l'universo è stato creato per far vivere l'uomo".

Le prove della biochimica.

Darwin disse: "Se si potesse dimostrare l'esistenza di un qualsiasi organo complesso che non potrebbe essere stato formato da numerose, successive e lievi modificazioni, la mia teoria crollerebbe assolutamente". Il biochimico Michael Behe ha dimostrato esattamente questo attraverso la sua descrizione delle macchine molecolari "irriducibilmente complesse".

È estremamente improbabile che questi complicati e microscopici congegni, come le cilia e i flagelli batterici, siano stati costruiti pezzo per pezzo attraverso processi darwiniani, perché per funzionare dovevano essere completamente presenti. Altri esempi sono l'incredibile sistema di trasporto delle proteine all'interno delle cellule e l'intricato processo di coagulazione del sangue.

L'evidenza dell'informazione biologica

I sei metri di DNA arrotolati all'interno di ognuno dei centomila miliardi di cellule del nostro corpo contengono un alfabeto chimico di quattro lettere che contiene precise istruzioni di assemblaggio per tutte le proteine di cui è fatto il nostro corpo. Ogni volta che troviamo una disposizione sequenziale complessa che corrisponde a un modello o a una funzione indipendente (libri, codice informatico, DNA), questo tipo di informazione implica sempre una fonte intelligente.

L'evidenza della coscienza

Molti scienziati stanno concludendo che le leggi della chimica e della fisica non possono spiegare la nostra esperienza di coscienza. Il professor J. P. Moreland ha definito la coscienza come la nostra introspezione, le sensazioni, i pensieri, le emozioni ecc. che ci rendono vivi e consapevoli. Ha detto: "Non si può ottenere qualcosa dal nulla". Se l'universo è iniziato con materia morta priva di coscienza, "come si fa a ottenere qualcosa di totalmente diverso - creature coscienti, vive, pensanti, con sentimenti - da materiali che non hanno questa caratteristica? ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682160558
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:8

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tocco della mano del Maestro (confezione da 25) - The Touch of the Master's Hand (Pack of...
Era malconcio e sfregiato, e il...
Il tocco della mano del Maestro (confezione da 25) - The Touch of the Master's Hand (Pack of 25)
Prove di Dio (Ats) (confezione da 25) - Evidence of God (Ats) (Pack of 25)
Un tempo ero sicuro che il darwinismo giustificasse il mio ateismo. Sentivo di...
Prove di Dio (Ats) (confezione da 25) - Evidence of God (Ats) (Pack of 25)
Dios Te Ama, confezione da 25 - Dios Te Ama, Pack of 25
Sapete che Dio vi ama? La Bibbia, la Parola di Dio, dice: “Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato...
Dios Te Ama, confezione da 25 - Dios Te Ama, Pack of 25
Il Signore è il mio pastore - The Lord Is My Shepherd
Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla.Mi fa riposare in verdi pascoli, mi guida lungo le acque...
Il Signore è il mio pastore - The Lord Is My Shepherd

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)